Contest | Paga-sì, Paga-no. Scatti di Gusto ti invita a cena

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete mai pensato di raccontare una vostra esperienza al ristorante? Tempo fa (13 maggio 2009, Scatti di Gusto non era ancora nato) su altri lidi inventai l’espressione gastro-citizen journalism per indicare quel movimento di appassionati che allargano la loro esperienza a tavola raccontandola agli altri.

Vorremmo semplicemente che coloro che hanno questa passione e anche la voglia di confrontarsi con chef e patron di ristoranti vadano a spese di Scatti di Gusto a provare una tavola e a raccontarla a tutti noi con lo scritto, le foto, i video.

Non chiediamo di fare le pulci a un locale nè di diventare agiografi di questo o di quello chef, ma semplicemente di calarsi nei panni di chi racconterà la sua esperienza di cibo agli altri. Una sorta di stage blitz sul campo.

Le regole

  1. Scatti di Gusto indicherà a Gennaio 2012 il ristorante che sarà raccontato dai lettori.
  2. Chi vuole partecipare invia una (sua) foto di cibo, di cucina, di mangiare. Sarà il nostro criterio di scelta (come potrebbe non esserlo, ci chiamiamo Scatti!).
  3. Saranno selezionati a insindacabile giudizio di Scatti di Gusto 2 lettori che avranno a disposizione una cifra per un menu degustazione.
  4. I due lettori (se vorranno partecipare come coppia di amici, di fidanzati, di sposi ecc potranno inviare ciascuno una foto) si ritroveranno al tavolo con il solo obbligo (che per noi è un piacere) di un racconto della cena.
  5. Sarà lasciata la massima libertà ai lettori-commentatori fatto salvo il buon gusto che deve animare la partecipazione (insomma vorremmo evitare la dicitura “ci riserviamo di pubblicare”).

A gennaio avvieremo il contest “Paga-sì, Paga-no. Scatti di Gusto ti invita a cena”. Quindi, iniziate a scattare foto belle da food porn come si dice e seguiteci per sapere quale sarà il primo ristorante della serie. Avete 3 mesi di tempo per aggiudicarvi le cene del 2012 inviando le foto a info[at]scattidigusto.it

Se l’idea vi piace, postate, commentate, inviate mail o fate segnali di fumo. Ricordando sempre che la tavola è piacere!

12 Commenti

  1. ha risposto a alinova80: Sono contento che ti piaccia 🙂
    E’ possibile inviare più di una foto. Se vuoi partecipare come “ticket” occorre mandare la foto tua e della persona con cui vorresti andare a cena.

  2. ha risposto a luciano levanti: ma com’è che ogni volta che si tocca l’albo qualcuno deve dire qualcosa. Signor luciano si rilassi….mi vengono in mente tantissime occasoni negli ultimi anni in cui senza l’apporto delle foto e contributi di singoli cittadini, che hanno saputo cogliere l’attimo, avremmo perduto molte testimonianze importanti. Non crede? Noi, qui ,tra un cazzeggio e l’altro, riusciamo anche ad argomentare non le pare? E poi come ama ripetere un mio amico preferisco sapere che chi critica lo faccia per hobby e campi di altro…aumentano le probabilità. che non sia prezzolato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui