Sporche ma buone. Come acquistare le bottiglie di vino di Solopaca salvate dal fango

cantina solopaca vino fango

Il pastificio Rummo ha ricevuto solidarietà e notorietà per una campagna pubblicitaria sul web quanto mai azzeccata: “L’acqua non ci ha mai rammollito”. Fulminante, diretta, bella. E che come si è scoperto, è partita dal basso, dalla rete e non è stata predisposta dal marketing del pastificio.

bottiglie vino fango Solopaca

Egualmente bella e coinvolgente è “Prendici così!” la campagna promossa dalla Cantina di Solopaca per permettere a tutti di sostenere la cooperativa messa a dura prova dall’alluvione della settimana scorsa.

prendici così sporche ma buone vino solopaca

Da oggi, presso il punto vendita di Via Bebiana, 44 a Solopaca (Benevento), sono in vendita le oltre 60 mila bottiglie di vino scampate all’alluvione e ricoperte dal fango.

Potete anche acquistarle inviando una e-mail a info@cantinasolopaca.it con l’ordine di almeno sei bottiglie (15 €+ 10,36 € di spese di spedizione).

Le bottiglie, di diversa tipologia e grandezza, saranno vendute nelle stesse condizioni in cui sono state recuperate al grido dell’hashtag #SporcheMaBuone.

La campagna, diventata virale sul web in poche ore, recita che “Sotto questa corazza di vetro abbiamo conservato il frutto della terra che ha provato a spazzarci via”.

Non ci è riuscita e una parte della riscossa si deve proprio alla solidarietà del web che ha dimostrato di potersi spargere in mille rivoli benefici con grande successo.

Dopo la pasta e il #SaveRummo, insomma, aiutate il vino con il #SaveSannio.

[Immagini: Facebook, Otto Pagine]

10 Commenti

  1. Salve, sono il presidente della pro loco di Carinaro in provincia di Caserta, vi scrivo per informarvi che ci stiamo attivando per darvi una mano a smaltire le bottiglie di vino che si sono salvate dalla alluvione, vi chiedo se possibile ritirare direttamente in azienda e se ci indicate il costo per bottiglia, in attesa di vostre notizie vi saluto.

  2. salve
    sarei interessato all’ acquisto del vino rosso per una quantita’ di almeno 100 litri,e’possibile ritirarlo sul posto?,se si e come si puo’conciliare il ritiro ‘cortesemente il prezzo per 100 lt
    in attesa
    grazie

  3. sto provando a contattarvi, ho inviato mail etc per l’acquisto da parte di un gruppo di acquisto ma non ricevo notizie come fare? se non ci sono più bottiglie potete comunicarlo perché social network, blog e media continuano a pubblicare il messaggio

  4. Ho richiesto due confezioni da sei appena dopo il Vs annuncio, senza risposta…..
    Se non siete interessati, almeno ditelo !!!!!!!

  5. Salve sono nativo di Apice BN, vivo In Svizzera e vorrei passare comanda qualche bottiglia, potrei sapèrent quante bottiglie bisogna comandare per spedirle fino a Ginevra?

  6. Salve. Ho richiesto una confezione da sei subito dopo il vostro annuncio. Ma non ho avuto ancora alcuna risposta.
    Un caro saluto. Margherita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui