mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Regali di San Valentino. Un amore di cioccolato con i cuori di Guido Gobino

martedì, 07 Febbraio 2017 di

san valentino regali cuori cioccolato

A corto di idee per San Valentino? Forse non è necessario essere originali a tutti i costi, e ci si può orientare su un classico: e forse niente come un cuore di cioccolato può esprimere amore e tenerezza e passione tutti insieme.

[do action=”jor”/]

Se poi il cioccolato è quello artigianale, e torinese, di Guido Gobino, la scelta farà sicuramente felice la vostra (dolce) metà.

Guido Gobino cioccolato Torino

Guido Gobino, mix tra tradizione cioccolatiera e innovazione, è considerato oggi uno dei più importanti artigiani del settore a livello nazionale e internazionale. Portatore sano di Gianduja di ottima qualità, dal 1980 è titolare dell’azienda, che fu prima paterna, con sede principale nello storico laboratorio di Via Cagliari a Torino.

Guido Gobino

L’attenta ricerca delle materie prime (non solo cacao), il rispetto della tradizione e al tempo stesso la costante ricerca di innovazione ne fanno sinonimo di garanzia sia per la qualità che per la certezza di stupire. E l’occasione della Festa degli Innamorati è quella giusta per fare un regalo che, oltre che bello, sia anche buono.

cuori cioccolato San Valentino Gobino

Io punterei sui cuori grandi di cioccolato (g 200) Extra bitter o Latte finissimo, nella versione floreale o in quella romantica, dai disegni in stile provenzale ai simpatici ammiccamenti del cuore che fa l’occhiolino. Tutti contengono una piccola sorpresa, e sono confezionati singolarmente in una scatola alla quale è allegata una pergamena con un messaggio poetico.

cuoricini Guido Gobino

In alternativa, possiamo orientarci sui cuoricini multicolore, acquistabili sfusi e/o in graziose minisquare assortite nei gusti: cioccolato extrabitter e bergamotto, extrabitter con un cuore morbido, cappuccino, bianco classico, bianco pralinato.

regali San Valentino cuori Guido Gobino

[do action=”jq”/]

Prezzi? 21.50 € per i cuori grandi e 13.50 € per le confezioni dei piccoli cuoricini.

Ma non ci sono solo cuori e cuoricini. Se pensate che siano un po’ troppo leziosi, potete lasciarvi sedurre dalle dolci alternative presenti in bottega. Dalla crema spalmabile al Gianduja con il 45% di Nocciole Piemontesi ai giandujotti con e senza latte, ma anche dalla varietà di praline nude, tra le quali spicca il famoso Cremino al Sale di Cervia (premiato come “miglior pralina al mondo” dall’Academy of Chocolate di Londra nel 2008: che non sarà particolarmente romantico, ma è particolarmente buono).

cuori per San Valentino

Al di là della forma che darete al vostro San Valentino, l’importante, come sempre, è che sia all’insegna della dolcezza.

Guido Gobino. Via Cagliari, 15/B. Torino. Tel. +39 011 247 6245

Guido Gobino. Corso Garibaldi, 39. Milano. Tel. +39 02 8909 6601