Provate a darmi torto. Quante volte è capitato di essere ospiti a cena e di non voler portare la “solita” bottiglia?

Quante volte è capitato di voler fare un regalo diverso pensando di personalizzare una bottiglia – una dedica, un messaggio, addirittura una foto.

Beh, come recita un claim pubblicitario trito e ritrito, da oggi si può.

A pensarci è stato Matteo De Pedys, dalla cui intuizione imprenditoriale è nato Svinazzando, il primo Personal Wine Bar con la possibilità di realizzare bottiglie ed etichette speciali.

Proverò a spiegarmi meglio.

Già presente a Busto Arsizio con il suo Flagship Store, Svinazzando è ora all’interno dello Shopping District di City Life, il polo commerciale nell’area dell’ex Fiera milanese.

Affacciato sulla piazza Tre Torri, con un ampio punto vendita e un dehors esterno, Svinazzando offre un’ampia gamma di vini bianchi, rossi, rosati, spumanti e bollicine metodo classico in grado di soddisfare tutti i palati. Lo store, che punta ad avere 18 referenze nazionali in carta, offre fin da ora la possibilità di realizzare 10 bottiglie speciali.

Come dicevamo, l’enoteca si distingue per la possibilità di personalizzazione di ogni dettaglio delle bottiglie, a partire dalla grafica e dal materiale delle etichette (Pvc, fibra di carbonio, tessuto, platino, oro, argento, cioccolato), fino al colore delle capsule, ai materiali di imbottigliamento, al pack (in legno, seta o cardboard), agli imballaggi e alle dimensioni (standard 0,75 litri, magnum 1,5 litri, Jèroboam 3 litri e Mathusalem 6 litri).

Bastano davvero pochi minuti per ottenere un articolo unico, in quanto Svinazzando ha già disponibili oltre 400 grafiche pre-impostate da completare.

Alla elevata competitività del rapporto qualità prezzo va quindi aggiunta la possibilità di realizzare versioni customizzate delle etichette e delle bottiglie senza che siano necessari quantitativi minimi – quindi anche solo per una singola bottiglia – che rendono unica sul mercato l’offerta di Svinazzando. Inoltre, le personalizzazioni si avvalgono di dettagli di altissima qualità.
Da non dimenticare poi, per i clienti più attenti ai particolari, la possibilità di personalizzazione e acquisto dei dettagli della mise en place – dai bicchieri, alle posate, fino agli stessi tovaglioli – e, in futuro, anche di opere d’arte esclusive all’interno dello store.

Qui allo Shopping District di CityLife Svinazzando ha pensato però di rendere più coinvolgente l’esperienza: con la formula “Taste, Love, Buy” vengono inaugurati percorsi di degustazione personalizzati, con le migliori specialità gastronomiche artigianali del Bel Paese (salumi, formaggi, pane) e la possibilità per il cliente di acquistare subito i prodotti più apprezzati.

Direi che si tratta sicuramente di un indirizzo da tenere presente per i regali natalizi, e non solo.

Svinazzando. Piazza Tre Torri (City Life). Tel. +39 3922993435  +39 4248010479.

[Testo di Massimo D’Alma. Immagini: Svinazzando]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui