mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Bioristorando, a Palermo apre il seminario sulla ristorazione collettiva bio

giovedì, 10 Marzo 2011 di

Parte domani, presso l’Orto Botanico di Palermo, Bioristorando, seminario internazionale organizzato dall’AIAB sull’impiego del biologico nella ristorazione collettiva in Europa e sugli acquisti pubblici verdi.

L’evento, realizzato in collaborazione con Legambiente e con il Dipartimento di Biologia Ambientale e Biodiversità dell’Università di Palermo, sarà l’occasione per fare il punto della situazione in un settore che, grazie anche al contributo di volontari e aziende private e agli acquisti pubblici verdi (ristorazione scolastica e ospedaliera bio), sta contribuendo in misura consistente allo sviluppo del comparto e di uno sviluppo sostenibile.

Il programma relativo al primo dei tre giorni di incontri prevede la partecipazione, tra gli altri, di esponenti delle istituzioni pubbliche (Ministero delle Politiche Agricole, Regione Sicilia, Provincia di Palermo, Comune di Roma), di Cooperative e aziende bio che operano nella ristorazione collettiva e di Agence Bio Francia, l’ente statale francese per la promozione e lo sviluppo dell’agricoltura biologica. Nel pomeriggio di venerdì si svolgerà la premiazione dei vincitori del premio AIAB pane biologico.

Fonte: AIAB

Foto: freshplaza.it, blogbiologico.it