Oldani Ambasciatore del Vermentino nella rassegna a Castelnuovo Magra

Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà Davide Oldani a ricevere il premio di Ambasciatore del Vermentino, all’interno della rassegna enogastronomica che, dal 20 al 22 maggio, animerà Piazza Querciola, nell’incantevole centro storico di Castelnuovo Magra (La Spezia).

Davide Oldani, quarantenne, milanese, ha studiato e lavorato presso i più grandi cuochi del mondo, da Gualtiero Marchesi ad Albert Roux, da Alain Ducasse a Pierre Hermé. Nel 2003 ha aperto il D’O, la sua trattoria di Cornaredo, che in breve tempo ha ottenuto consensi unanimi dalla critica più autorevole e dal pubblico. Ha tenuto lezioni di filosofia del marketing destrutturato all’Università Cattolica di Milano e di design presso lo IED. Nel 2008 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza del comune di Milano.

Benvenuto Vermentino che quest’anno è alla sua seconda edizione, prevede anche un’originale novità: il museo Multimediale del Vermentino. Un viaggio virtuale nei quattro territori di produzione che consentirà al visitatore di intraprendere un percorso anche tattile e di gusto. La manifestazione racchiude infine momenti di intrattenimento e degustazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui