Trebbien, trebbiano alla francese ma solo nel nome

Tempo di lettura: 1 minuto

Chi tra gli appassionati di vini marchigiani non conosce Valter Mattoni “The Rock” e il suo Arshura, Montepulciano potente ed eccessivo come lui. Oggi, però, vi parliamo della sua nuova creatura, talmente nuova da non avere ancora un’etichetta. Prodotto con l’apporto importante di Marco Casolanetti (si, l’artefice del Kurni), questo vino ci ha stregato.
Un trebbiano in purezza, sottile e fine, dallo stile marcatamente valentiniano. Al naso un piacevole e “vivo” tono fermentino, profumi fioriti e di erbe medicinali. In bocca disteso e succoso, retto dalla tipica nota di nocciola del trebbiano di livello. il rischio è berne a secchi.
Un nuovo trebbiano che rende giustizia a questo grande vitigno, capace di donarci vini straordinari, quando non viene troppo strapazzato da uno stile troppo commerciale.

3 scatti e un secchio € 6 (stimato)

Azienda vinicola. Valter Mattoni. Azienda. Via Pescolla, 1. 63030 Castorano (Ascoli Piceno). Tel +39 0736 87329. Cell +39 347 3319401

5 Commenti

  1. Rispondo un poco a tutti, per le informazioni in fondo c’è il numero dell’azienda. Il vino l’abbiamo assaggiato ai primi di giugno con casolanetti da lui all’oasi degli angeli. È delizioso, godibile e succoso, migliorerà nel tempo ma già notevole!
    Guardiano tres jolie! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui