Stasera se nè andato Marco Trimani, un uomo simbolo del vino romano e italiano da sempre alla guida dell’enoteca Trimani, a via Goito.
Abbracciamo Paolo e tutta la famiglia Trimani.
Ciao Marco, che la terra ti sia lieve.
Foto: romalive.net
Stasera se nè andato Marco Trimani, un uomo simbolo del vino romano e italiano da sempre alla guida dell’enoteca Trimani, a via Goito.
Abbracciamo Paolo e tutta la famiglia Trimani.
Ciao Marco, che la terra ti sia lieve.
Foto: romalive.net
Dottore, ricorderò sempre i suoi racconti e ogni volta che entrerò a via goito mi mancherà il suo sguardo e la sua storia!
Oggi la saluto come un vecchio amico….
Ciao Marco!
Mi unico alla condoglianze.
ha risposto a andrea petrini:
volevo dire mi unisco alle condoglianze
E’ difficile dire qualcosa in momenti come questi. Avevo parlato telefonicamente con lui un paio di settimane fa perché lo avevo segnalato ad una giornalista del Corriere della Sera come esperto dei rapporti fra politica e vino. L’intervista che poi è stata realizzate gli era piaciuta e mi voleva ringraziare, da gran signore qual era. “Ti vengo a trovare in negozio quanto prima” gli avevo detto. Poi ci sono passato in negozio un paio di volte, ma lui non c’era e non ho potuto salutarlo. Marco per me è stato un mentore, mi ha insegnato un sacco di cose. “Io sono quello che fa fare al vino l’ultimo metro, quello verso chi acquista la bottiglia, ma è il metro decisivo” diceva sempre. Ed era uno che capiva bene il ruolo della comunicazione. Ha partecipato a programmi televisivi, fino a quando non gli partì in diretta il tappo di uno Champagne, inzuppando Paolo Frajese che se ne ebbe a male. Cocedetemi anche il ricordo di un episodio buffo in un momento di tristezza. Vorrei abbracciare Paolo, il fratello minore che non ho mai avuto e che ho trovato nella vita. Poi Rosalena, Carla, Francesco e Giovanni. Sono proprio triste.
Ciao Dott. Trimani, la Sua saggezza, ironia e sapienza ci accompagneranno per sempre!
Un forte abbraccio a tutta la famiglia Trimani!
Un grande abbraccio !!!!! A
Sono vicina alla famiglia Trimani cui sono legata da profondo affetto e abbraccio Paolo, il mio migliore amico che ancora una volta mi ha dato una lezione di vita, nella misura e nella grazia che sono da sempre la cifra della sua persona. Ciao Marco…
Un abbraccio a tutta la famiglia Trimani.
Un abbraccio a Paolo ed alla famiglia Trimani.
Mi dispiace molto.
Lavoro a due passi da Trimani da più di 20 anni. Ho mangiato spesso lì a pranzo e ho comprato spesso i vini per le mie cene a casa.
Giusto un anno fa ho festeggiato lì il raggiungimento di un importante obiettivo lavorativo con i colleghi ed è lì che ho fetseggiato spesso i compleanni con i colleghi..
Anche se personalmente non li conosco bene è un posto più che familiare e per me un riferimento.
MARCO…TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE MI HAI INSEGNATO…UN ABBRACCIO FORTISSIMO ,VI SIAMO VICINI… VICINI!
A ROSALENA. PAOLO, FRANCESCO, CARLA, GIOVANNI…. TRIMANI.
ORESTE&EDOARDO FOGLIA&FAMIGLIA
Un abbrraccio alla famiglia Trimani….
Ciao Marco, mi hai insegnato che le bottiglie si collezionano da vuote, per non perdere il piacere di averle degustate…grande maestro
Quanti bei ricordi: la degustazione della fattoria dei Barbi nelle cantine Trimani, la visita a Montalcino in occasione del Palio, tanti incontri, tante dialoghi, tante immagini, tanto rimpianto. Quando ci lascia un amico ci sentiamo impoveriti, quando perdiamo un grande uomo e un amico al dispiacere si somma lo smarrimento. Oggi, in un’epoca di nani, gli uomini con l’animo grande come Marco sono davvero pochi.
Sono tanto, ma proprio tanto dispiaciuta per tutta la famiglia Trimani che piange e per tutti noi, gente del vino, che da oggi siamo più soli
Donatella Cinelli Colombini
ha risposto a cernilli: Desidero associarmi al commento di Daniele nel ricordo di un caro amico. Un professionista vero che ho sempre guardato con grande stima e ammirazione. Un abbraccio forte a Rosalena, Paolo, Carla e Francesco.
Mi scuso per il ritardo e mi aggiungo agli abbracci per Paolo, che ho avuto il piacere di conoscere solamente domenica…
Lorenzo
a nome di tutta la famiglia vi ringrazio per l’affetto e la vicinanza
stiamo scoprendo quante persone gli hanno voluto bene e siamo commossi per la partecipazione degli amici
grazie a tutti
Ciao Marco, ricordo la magnifica giornata passata insieme a Trigoria è stato bello rivederti! Siamo vicini alla Famiglia Trimani
Siamo clienti da anni dal enoteca e dal negozio di Via Goito.E una referenza dal made in Italy.La presenza,professionalizza ed eleganza di Marco Trimani ci mancherano.Presentamo nostre condoglienze alla famiglia Trimani
Charles e Georgina Scott Gracia
Ciao Paolo,
le più sentite e sincere condoglianze. A presto
Caro Marco ti ricordo fin da bambino quando venivi in azienda, sei stato un gran gentiluomo ed un maestro i tuoi consigli li terrò sempre nel cuore! Un abbraccio a tutta la famiglia!
un grande abbraccio a tutti voi Marco rimarra sempre nel cuore di noi tutti nel mondo del vino Patrizia filiputti
Con Marco Trimani se ne va un pezzo di Roma. Un abbraccio forte alla signora Rosalena e a Carla, Paolo, Francesco e Giovanni.
Quando iniziai questo lavoro, in questo ambiente tutti mi sembravano più bravi e preparati di quanto lo fossi io, e quasi sempre lo erano.
Sicuramente lo era Marco che incontrai in una riunione di ristoratori. Mi strinse la mano e io gli raccontai chi ero, inizió a parlarmi della sua visione del mondo del vino e a darmi i propri consigli ma trattandomi da pari e la cosa mi inorgoglì molto. Mi invitò a passare da lui, lo feci. Varcai la porta di via Goito e conobbi Francesco con cui parlai a lungo. Iniziò così una storia di fiducia, simpatia e stima reciproca con tutta la famiglia Trimani che continua tutt’ora. Anche per questo lo ringrazio.
Un abbraccio affettuoso ragazzi.
quello che so di questo fantastico mondo lo devo anche e sopratutto a lei , caro dott. Trimani..un abbraccio a tutta la famiglia…
Un’altro grande uomo del mondo del vino se n’è andato , lasciandoci anche lui il suo esempio e i suoi insegnamenti. a voi tutti in questo momento vanno i ns. più cari e affettuosi pensieri.
oggi la chiesa di piazza esedra era piena di gente! il dott Trimani ha lasciato un segno e uno stile che dovrà essere d’insegnamento per il nostro piccolo mondo!
Marco non e’ stato solo un riferimento per una città intera ma soprattutto un riferimento per la sua famiglia. E’ riuscito a trasmettere la sua grande passione ed esperienza ai suoi figli che oggi conducono con presenza e dedizione ciò che lui ha creato. I suoi passi saranno ripercorsi e questo continuerà a tenerlo fra noi. Un abbraccio di un’amica non sottrae dolore ma fa bene a me darvelo forte… A tutti voi
su Percorsi di Vino ho messo un video trovato su youtube. un semplice omaggio ad un grande uomo
ha risposto a andrea petrini: grazie Andrea, mi hai fatto rivedere papà
Un grande saluto ad una grande persona, buona nell’animo e forte nella sua sapienza.
Un abbraccio a tutta la famiglia.