mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Preparatevi al Trono di Spade con il video della torta cup cake design

Il 1 aprile inizia la seconda serie televisiva de Il Trono di Spade (Game of Thrones) che ha fatto il pieno di ascolti negli Stati Uniti
sabato, 31 Marzo 2012 di

Preparatevi

Il 1 aprile inizia la seconda serie televisiva de Il Trono di Spade (Game of Thrones) che ha fatto il pieno di ascolti negli Stati Uniti. Nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin è stata trasmessa dalla emittente via cavo HBO e da Sky Cinema in Italia. La prima stagione, come riporta il Wall Street Journal rilanciato da Wired, ha fatto registrare una media di ascolti pari a 9,3 milioni di spettatori.

Per produrre i 10 episodi sono stati spesi 60 milioni di dollari e la seconda serie, ispirata al secondo romanzo A Clash of Kings, ha un budget maggiorato di un ulteriore 15%. Le riprese sono state effettuate in diversi località europee (sembra sia più economico che ricostruire tutto al computer e su wikipedia c’è un elenco dei luoghi).

Ovviamente, in contemporanea è esplosa la Game of Thrones mania e i cosplayers hanno avuto tantissimo materiale cui ispirarsi con i nuovi personaggi fantasy. E anche il cake design ha avuto il suo momento di gloria nel video che ricorda l’inizio della serie: 1 aprile, che per l’Italia sarà pesce d’aprile poiché i fan dovranno aspettare maggio per vedere i 10 nuovi episodi. La protagonista del promo è  una ragazza si prepara a vedere la seconda stagione con i suoi amici travestendosi da Daenerys Targaryen e preparando una torta Cup cake design con tanto di drago. Ma troverà un altro tempo e un’altra serie (Mad Men?).

[Link: wired.it, wikipedia, kataweb.it, funny or die. Immagini: Mazen/HBO]