mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

MasterChef 2 in chiaro: ogni martedì su Cielo guardate gratis e criticate facile

martedì, 19 Marzo 2013 di

barbieri cracco bastianich all'assaggio della finale di masterchef 2

Torna il trio Cracco-Barbieri-Bastianich e questa volta in chiaro. Sara’ trasmesso questa sera, su Cielo, il primo degli appuntamenti della seconda edizione di MasterChef Italia (DTT canale 26 e TivuSat canale 19), già andata in onda in abbonamento su Sky.

Questo in breve il tragitto che i telespettatori potranno (per la prima o per la seconda volta anche dopo aver seguito un liveblog) ripercorrere tutti i martedì alle 21.10 per 11 appuntamenti.

Nelle prime puntate la giuria individuerà i 18 chef che diventeranno concorrenti. La prima prova per i potenziali chef sarà il live cooking: gli aspiranti chef dovranno preparare in poco tempo il proprio piatto forte con gli ingredienti portati da casa. Chi passerà questa prima fase, avrà accesso all’hangar. Precisione, competenza e capacità di resistere allo stress e alla tensione, le qualità richieste, come nella cucina di un vero ristorante.

I 18 prescelti saranno sottoposti a sfide sempre più ardue. Come nella passata edizione, in ogni puntata i concorrenti in gara si sfideranno nelle prove della Mistery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test. Sempre più impegnative saranno le prove in esterna.

Al migliore sono andati, oltre al titolo di secondo MasterChef d’Italia, 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Link: movietele.it