Joe-Bastianich-ph-john-mariani

Due video interviste confessione a Joe Bastianich di Giuseppe Di Piazza sul Corriere, ma al momento una sola è disponibile (o meglio, è stata duplicata in un errore di caricamento solo quella del baratto dei pomodori con Bruce Springsteen).

Fa niente, ci accontentiamo delle poche battute estrapolate a condimento del video del 10 giugno (ehi del Corriere, mettete quello giusto, per cortesia).

“Italiani clienti, difficili, quasi deficienti”, è la battuta ripresa nel titolo e attribuita a Joe Bastianich.

Possibile spiegazione del ritratto: “Nei ristoranti credono di sapere tutto”.

Bastianich un po’ BastardChef, insomma, e non fa nulla per nascondere il lato str…avisto del “Vuoi che muoro” nell’esilarante parodia di Maurizio Crozza. Anzi.

Joe Bastianich suona: “La nostra band si chiama Fratelli Bastianich perché io sono più bravo (e ti pareva, ndr). Andremo in tournée”. E farà anche di più.”Io e Crozza faremo un gruppo musicale”. Che suonerà in Italia, suppongo.

Un messaggio di speranza, infine. “I ragazzi italiani mi fanno tristezza: non hanno futuro e chiedono un lavoro a me”

Le cose che ho imparato dal secondo video oltre alla composizione familiare (moglie, tre figli), alla definizione di giudice più cattivo che c’è, e al suo essere maratoneta e imprenditore geniale le riassumo così.

  1. Non scherza quando dice ai suoi clienti vuoi che muoro.
  2. Non è cattivo in televisione. E’ proprio cattivo e basta.
  3. Nella sua vita televisiva gestisce i concorrenti come i dipendenti dei suoi ristoranti. Diventano allievi, forse un po’ bambini. Quasi incapaci
  4. Gli piacciono diversi cibi in diversi momenti
  5. In questo momento gli piacciono molto i primi: “pasta secca, pasta artigianale, pasta di Gragnano”
  6. Con il vino il rapporto è più complicato. Cerca vini che gli diano sempre di più causa l’età che avanza
  7. E’ bianchista, istriano, friulano.
  8. Uno che beve ogni giorno, deve bere bianco altrimenti con il rosso si spacca la testa
  9. E’ meno importante il colore della donna rispetto a quello del vino.
  10. Di una donna è più importante il sentimento
  11. Baratta con Bruce Springsteen. “Facciamo scambio, lui pomidoro io vino”. Springsteen ha una produzione di pomodoro spaventosa nel New Jersey
  12. Italia come concetto di vita come cibo, vino è stata il suo amore.
  13. Nonna e mamma.  E’ cresciuto con donne molto forti. “Uomini scartati”
  14. E’ facilmente gestito da una donna
  15. A MasterChef si vendica un po’. Non ci sono donne ma altri giudici maschi e si può.

Tutti d’accordo con Joe Bastardich?

[Aggiornamento] Joe Bastianich si è scusato via twitter.

Se @CorriereTv riuscisse anche a mettere il video giusto saremmo a cavallo!

[Aggiornamento 2. Ore 14:48] Ora il tweet riportato è stato cancellato, ma in compenso il titolo del Corriere della Sera video è diventato: “Italiani clienti difficili, troppo saputelli”.

In compenso il video è sempre quello sbagliato!

[Link: corriere.it]

12 Commenti

  1. Ma voi filate ancora dietro a questo pagl…..o che vive recitando e conseguentemente si gonfia a dismisura il portafoglio? Ma avete davvero bisogno di questa finta cattiveria a domicilio?

  2. basta vedere come uno come lui che si crede Dio sceso in cucina si sia prestato a fare da testimonial ad un braccialetto fatto con il metro da sarte….e poi i deficienti siamo noi ahahahahah

  3. io trovo invece che abbia atto un commento giustissimo…. e anche i ristoratori oltre ai clienti sono deficienti… hanno soldi a differenza di noi cuochi, ma non capiscono un cazzo!!!!

    • Io credo che in un momento come questo si debba fare della critica costruttiva e non limitarsi a dare del deificante a qualcuno.

  4. Sono felice di essere ospite di persone educate, cordiali e appassionate. Ne ho trovate tante, ne trovo sempre di più e questo è un bene per noi. Questo signore non pare rientrare nella categoria. Recita ? La situazione non cambia

  5. Grandi cuochi ? , Scusate grandi Chef ? Sicuramente grandi attori promuovono con i loro programmi ristoranti stellati con nomi e proprietari fantasiosi ma quelli che sgobbano in cucina poco contano , loro sono solo comparse, meglio i cartoni animati …..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui