mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Champagne. Appuntamento imperdibile di primavera a Castellammare di Stabia

giovedì, 28 Gennaio 2016 di

Champagne-recoltant-manipulant

Sarà un viaggio spumeggiante alla (ri)scoperta di un vino unico: 12 grandi Champagne – Grand Cru, Premier Cru, Millesimati, Special Club, Rosé – provenienti da tutte, ma proprio tutte, le zone di produzione, creati esclusivamente da artigiani récoltants manipulants selezionati.

Saranno raccontati il 12 marzo da Armando Castagno, una delle voci narranti più entusiasmanti che il mondo del vino conosca, in una serata organizzata dall’AIS della Penisola Sorrentina all’hotel Miramare di Castellamare di Stabia.

Emanuele Izzo

Ad emozionarsi per l’appuntamento è Emanuele Izzo del ristorante Piazzetta Milù che anticipa la presenza di una “Cuvée Solera con vini di riserva fino al 1966” e di un “Millesimato del 1988”

Prevedibile un veloce sold out dell’evento messo a punto in collaborazione con Italesse che fornisce in esclusiva i propri calici “Sparkle”, appositamente ideati per la degustazione di grandi bollicine.

primavera di champagne

La giornata è articolata in due momenti: 6 champagne dalle 10:30 alle 13:30, quindi la pausa pranzo a buffet, e la seconda sessione con altri 6 champagne dalle 15 alle 18.

La prenotazione è impegnativa (costa 110 €, 120 per i non soci AIS) e può essere effettuata con bonifico bancario.

Informazioni con mail a Emanuele Izzo emimilu@hotmail.it