mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

McDonald’s si converte alla carne biologica per gli hamburger?

le quattro fattorie piemontesi bio e a conduzione familiare, forniranno la loro care a McDonald per i prossimi tre anni. 
mercoledì, 13 Aprile 2016 di

Raffaella Mellano

McDonald’s, che già aveva provato a stupirci con un hamburger veggie, ci riprova con la carne biologica.

La fattoria di Rivarolo di Raffaela Mellano sarà la fornitrice insieme ad altre tre aziende che fanno parte del Consorzio piemontese Natura e Alimenta, presieduta dalla stessa Mellano, giovane imprenditrice neo quarantenne.

La cooperativa che ha sede ad Agliè, conta aziende biologiche e a conduzione familiare, piccole nei numeri, ma grandi nelle ambizioni e nella filosofia perseguita. “La nostra vocazione nasce dal rispetto per la natura, per gli animali che alleviamo, per l’uomo e per l’alimentazione intelligente. Il risultato del nostro lavoro è una migliore qualità dei prodotti e l’assenza di veleni di origine chimica ed organica quali concimi, diserbanti e pesticidi“, spiegano gli allevatori.

panino Gran Piemontese

Sono ben 15 mila le aziende italiane che forniscono le carni dei propri bovini a McDonald’s e per i prossimi tre anni, grazie al progetto Fattore Futuro lanciato a Expo 2015 (per giovani imprenditori sotto i 40 anni), anche le quattro fattorie bio piemontesi si uniranno alla schiera.

Quindi dobbiamo solo restare in attesa per comprendere come scegliere il panino di carne biologica

[Link: Repubblica]