Dopo Amatrice e l’Amatriciana, è il prosciutto di Norcia a diventare simbolo di aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto.
È Valentina Fausti, allevatrice di Norcia, a lanciare l’appello. Per non perdere tutto deve vendere in breve tempo 200 cosce del suo pregiato prosciutto di suino nero e grigetto di Norcia che costano circa 300 € ognuno.
La sua azienda ha subito danni per 2 milioni di €.
Valentina Fausti deve anche ricostruire un ricovero per i 400 maiali che vivono allo stato brado e che hanno bisogno di difendersi dai lupi.
“Non c’è rimasto assolutamente nulla, abbiamo perso tutto, ci servono acqua e recinti per gli animali” è l’appello di Valentina i cui salumi hanno imbandito anche la tavola della Casa Bianca e sono stati particolarmente apprezatti da Barack e Michelle Obama.
Per contattarla, ecco i telefoni – +39 0743817829; +39 3334178434; +39 3930092704; +39 3663754028 – e la mail valentina@maialebradodinorcia.com
La Rete accorrerà ancora una volta in aiuto di imprenditori, allevatori e artigiani come è accaduto con il parmigiano e la pasta nel Sannio?
[Link: Repubblica, Huffington Post, Facebook]
L ‘imprenditrice fausti valentina potrebbe vendere pure casa he ha a roma non solo i prosciutti …anno una casa di proprieta” a roma usassero quella .
Ma non ti vergogni? L’invidia è una brutta cosa impara a gestirla!
Io a posto tuo mi vergognerei…per quello che hai scritto. Se ha una proprietà a Roma cosa significa? Devono perdere tutto il lavoro fatto perché hanno un’altra casa? Io ti farei morire di fame
Impara anche a scrivere…anno va con l’h ignorante
Buongiorno Valentina
Il prezzo si aggira intorno ai 300 euro. Vorrei sapere il peso medio e come eventualmente potrei riceverlo ( risiedo a Fiumicino RM)
Saluti ed in bocca al lupo
avrà anche proprietà immobiliari…
comunque non è una cosa molto bella ciò che è accaduto in quella zona.
bisogna salvare il made in italy e le tradizioni italiane secondo me,
io acquisterò sicuramente qualche prodotto.
bisogna salvare il made in italy
Ma cosa stai dicendo
Mi spiego meglio. Se lavori nel marketing, come i food blog, posso pure capire una frase del genere. Altrimenti una persona che vuole esprimere solidarietà aiuta chi è stato colpito e non il made in italy, aiuta una persona umana colpita dal terremoto( che sia un netturbino o un norcino o altra) e facendolo in vario modo: mandando un’offerta o comprando un prosciutto o altro. Il made in italy non c’entra in questa vicenda. Poi se vogliamo parlarne in altro post sono pronto a discuterne. Ma ti avverto non la penso come te.
Ciao tutto ok ma vorrei sapere più o meno il peso dei prosciutti grazie a presto
Qui qualcuno dovrebbe spiegarmi se è umanamente possibile in momenti come questi che sul sito della famiglia Fausti è giusta o no la frase:
ADOTTA UN MAIALE…
SE ASPIRI AL MASSIMO DELLA MATERIA PRIMA, SEI NEL POSTO GIUSTO.
Adotta un maiale Cinto
adozione + mattazione+ trasformazione+ stagionatura
costo 1 maiale 1600,00 euro
ciao Valentina sono un ristoratore di Torino vorrei sapere come acquistare i tuoi prosciutti
Salve vorrei alcune informazioni sui prodotti in vendita e relativo costo grazie
salve vorrei delle informazioni piu dettagliate sui prodotti..grazie
Ciao .mi potrebbe dire il costo di un prosciutto vostro di circa 15 kg.grazie verrò a rtirarlo di persona
Buona fortuna a tutti voi .forza