Chi non ha mai avuto a che fare con la brugola che serve a montare i mobili Ikea alzi la mano.
E faccia lo stesso chi non ha mai assaggiato il salmone e le mitiche polpette.
Ok, ci siete tutti. Quindi avrete piacere di sapere che a Älmhult, il quartier generale del colosso svedese che ha democraticizzato il design e ci ha trasformati tutti in sapienti interior designer armati di foglietti di istruzione, scatole piatte che miracolosamente diventano 3D e soprattutto brugole, stanno studiando il sistema per sostituire le viti con gli incastri.
Il sogno di fare il lego con l’arredamento diventerà ancora più reale con i nuovi giunti che faranno parte del corredo dei nomadi urbani pronti a cambiare di continuo casa anche in Italia come non era mai stato fatto. Una rivoluzione che si somma alla diffusione delle lampadine a led che consumano l’85% in meno di energia elettrica e alla messa in vendita dei pannelli solari in kit a prezzi ribassati rispetto al mercato.
E voi appassionati della cucina e di cucina segnate le due rivoluzioni: monterete tavoli e pensili senza affannarvi con la brugola ma con un semplice click clack e mangerete polpette a base di insetti. Non solo manzo e maiale, dunque, per il futuro.
Piacerà la rivoluzione gastronomica ai fedelissimi della polpetta svedese?
Per ora resta valido l’immancabile foglietto delle istruzioni per preparare al meglio le polpette in vendita nei corner e al ristorante Ikea che vi suggerisce anche la preparazione da zero.
La ricetta delle polpette secondo Ikea
Ingredienti
500 g di carne trita di manzo o di maiale (o entrambe)
4 cucchiai di mollica di pane
2 cucchiaini di senape in grani o senape francese
1,5 dl di latte
1 uovo
1/2 cipolla tritata
Sale e pepe
Procedimento
Unisci la mollica e il latte e lascia riposare per 5 minuti.
Mescola tutti gli ingredienti, dai forma alle polpette e friggile in burro/olio di semi di girasole per 8-10 minuti, in base alla grandezza.
Servi le polpette con purè di patate e salsa di mirtilli rossi.
Qualche cimice mi sa che la usano gia’, vista la puzza di quelle cose ahah
Un ulteriore motive per boicottare Ikea, come se non ne avessi già abbastanza.
[…] Download Plan More @ https://www.scattidigusto.it […]