mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Guida Michelin e Coronavirus. Gli ispettori sono fermi

mercoledì, 18 Marzo 2020 di

Fermi i ristoranti per l’emergenza Coronavirus.

Cosa succede ora con la Guida Michelin?

Al momento l’attività di prospezione è sospesa e quindi niente prove tavola per i dossier.

La Guida Michelin lancia un comunicato sull’account ufficiale Instagram a firma di Gwendal Poullennec, il Direttore Internazionale.

Ecco cosa dice.

“A nome di tutta l’équipe della Guida MICHELIN, voglio esprimere la mia più profonda solidarietà alle famiglie e ai cari delle vittime della Covid-19 e un profondo rispetto per coloro che si impegnano quotidianamente per arginare questa pandemia.
I ristoranti sono tutti basati sulla condivisione. Ma per ora, e per un periodo di tempo indefinito, non sarà possibile recarsi in questi luoghi conviviali per ammirare il talento degli chef e il loro lavoro in squadra dopo il servizio.
Siamo ben consapevoli del conseguente calo o della sospensione delle attività. Il sogno di una vita di molti cuochi viene messo a dura prova in questo momento. Vorrei esprimere il mio pieno sostegno a loro in questo momento di tensione che tutti noi desideriamo finisca rapidamente.
La Guida Michelin e i suoi team torneranno al più presto a dedicare tutte le loro energie per guidare i gastronomi verso il ritorno ai vostri stabilimenti.
Non solo i nostri ispettori saranno tra i vostri primi clienti, ma faremo in modo di nutrire la nostra appassionata comunità di gastronomi con le vostre ultime novità e creazioni, e io lavorerò per difendere la gastronomia con tutto ciò che ho.
Un ristorante che chiude per diverse settimane significa che un’intera comunità ne soffrirà. Non solo il personale dello stabilimento, naturalmente, ma anche i venditori al mercato, i pescatori, i contadini e tutti gli altri individui che dipendono dal ristorante per il loro sostentamento.
Alcuni chef hanno espresso i timori sulle implicazioni dei giudizi nella prossima edizione della Guida Michelin. Siamo pienamente consapevoli che questa situazione è senza precedenti. Pertanto, ci adatteremo alle circostanze per valutare i vostri ristoranti in modo giusto ed equo una volta che le cose saranno tornate alla normalità.
La comunità degli chef è una delle più dinamiche e affiatate del mondo e sono convinto che riuscirà a superare insieme questa tempesta”.

Gwendal Poullennec Direttore Internazionale della Guida MICHELIN

Adatteremo i nostri contenuti sul conto in base alla situazione per le prossime settimane. Restate sintonizzati!

https://www.instagram.com/p/B934sYMKwCx/