Coronavirus. Donut e linguine per sostenere l’immunologo Fauci

Anthony Fauci, 79 anni, è il più grande esperto di malattie infettive negli Stati Uniti d’America. Seguitissimo perché dice le cose con chiarezza e non ha paura di contraddire il presidente Donald Trump.

Lo ha fatto in maniera molto evidente portandosi la mano sul volto mentre Trump parlava in diretta.

Un’immagine così forte che è diventata un meme.

Trump ha dovuto anche smentire pubblicamente di detestarlo.

Nick Semeraro, uno dei suoi ennemila fan (c’è chi ha aperto una pagina su Facebook per professare tutta l’ammirazione di cui è capace) e proprietario di un piccolo negozio di ciambelle a Rochester a New York, ha pensato di mostrare la propria gratitudine per le parole pacate e oneste di cui è capace Fauci di dedicargli una ciambella, un donut, su cui ha replicato il suo volto.

Nulla di complicato, anzi forse un po’ kitsch con quella foto virata sull’azzurro.

Ma il successo è stato incredibile e Donuts Delite, il negozio di Nick Semeraro, è stato assediato da richieste di spedizione da tutte le parti degli States e il centinaio di ciambelle sono subito finite.

Un fan del dottor Fauci, riporta il Washington Post, si è fatto tre ore alla guida dell’auto pur di acquistarne una dozzina a imperitura testimonianza del suo sostegno per l’immunologo.

E molti altri negozi e panetterie del Wisconsin e della Pennsylvania hanno preso ad infornare queste ciambelle dedicate a Fauci in segno di solidarietà, sostegno e ammirazione per Fauci.

Con le ciambelle sono apparsi anche messaggi di sostegno sui biscotti.

Anthony Fauci è di origini italiane, di Sciacca in Sicilia da dove arriva la sua famiglia.

Il Peter’s Clam Bar a Island Park ha messo nella carta dell’asporto (già, il take away che con il delivery sembra essere rimasto l’unico punto di connessione tra ristoranti, pizzerie e clienti costretti a mantenere le distanze interpersonali) un piatto di linguine con le vongole in bianco che gioca sulle parole calm – calmo – e clam – mollusco.

In rete ci sono tanti oggetti che si possono acquistare con frasi di sostegno a Fauci, come le maglie che lo fanno eroe o chiariscono l’appartenenza al fan club.

Ma le ciambelle sono il messaggio più efficace di sostegno insieme al meme che è stato ripreso un po’ ovunque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui