mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Coronavirus mattarella chef

Coronavirus: Quirinale, positivo uno dei 5 chef. Il Capo dello Stato sta bene

Coronavirus: allarme per uno chef dello staff che prepara pranzi e cene per il presidente Mattarella e i suoi ospiti positivo al Covid-19
sabato, 24 Ottobre 2020 di

svinando

È stato colpito dal coronavirus uno chef dei cinque che guidano le cucine del Quirinale, e preparano pranzi e cene per il capo dello Stato e per i suoi ospiti.

La notizia risale a una decina di giorni fa. Oggi le condizioni dello chef sono buone, risulta solo leggermente sintomatico.

Cucina e mensa nel palazzo del Quirinale sono state subito sanificate. Stessa cosa per gli ambienti destinati a pranzi e riunioni.

Il personale si è sottoposto al tampone. Dalle verifiche predisposte dal servizio medico della presidenza della Repubblica, due componenti dello staff della mensa sono risultati positivi al Covid.

Per loro, per lo chef risultato positivo al coronavirus e per le persone con le quali sono entrati in contatto è scattato l’isolamento. Diversamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che è risultato negativo ai test, sta bene, e non ha mai dovuto ricorrere all’isolamento.

Secondo fonti interne al Quirinale, al momento la situazione sarebbe sotto controllo.