mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Cristoforo Trapani

Totochef. Cristoforo Trapani lascia il Magnolia per la Costiera Amalfitana

Cristoforo Trapani, chef del ristorante stella Michelin Magnolia dell'Hotel Byron, lascia la Versilia in direzione della Costiera Amalfitana
giovedì, 06 Gennaio 2022 di

Cristoforo Trapani, lo chef originario della Costiera Sorrentina, ha annunciato su Facebook di aver terminato la collaborazione con il Magnolia. Al ristorante dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi, Cristoforo Trapani ha conservato la stella Michelin per i 6 anni della sua proficua collaborazione.

Nel post di saluto, Cristoforo Trapani non ha indicato il ristorante di cui prenderà le redini. Ma i rumors più accreditati lo vogliono in Costiera Amalfitana. Cristoforo Trapani quasi sicuramente sarà nella cucina di un grande albergo. E non dovrebbe essere il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini dove Christoph Bob è in partenza.

La struttura alberghiera ha ovviamente in animo di conquistare la stella Michelin in un territorio della Campania che con le ultime assegnazioni brilla intensamente.

Ecco il suo post di commiato.

Cristoforo Trapani lascia il Magnolia dell’Hotel Byron

Cristoforo Trapani

A oggi si conclude la mia collaborazione con la proprietà del Hotel Byron e del ristorante la magnolia di Forte dei Marmi. Ringrazio tantissimo la famiglia Madonna che mi ha appoggiato e supportato in questi anni bellissimi dove insieme abbiamo raggiunto e confermato obiettivi ogni anno. Un ringraziamento alla guida Michelin per aver creduto in noi in questi 6 anni .

La decisione, a lungo meditata e dopo anni di entusiasmo e dedizione, è scaturita dalla necessità di poter continuare con serenità il mio impegno per proporre l’idea di cucina che ho maturato nel corso delle mie esperienze passate.

Da qui l’esigenza di avere ulteriori stimoli professionali, indispensabili per dare a me stesso la possibilità di progredire nel lavoro che ho scelto. In questo momento cruciale per la mia carriera, la mia riconoscenza va al pubblico che, in una terra già ricca gastronomicamente come la Versilia , ha dimostrato di apprezzare la mia cucina e a tutta la stampa specializzata che mi ha sostenuto e gratificato con la sua attenzione.

Un ringraziamento speciale alla mia compagna di vita Giulietta Ricci. La prima persona a credere in me che mi sopporta e supporta in ogni mia scelta In attesa di avere il piacere di informarVi sulla mia nuova destinazione ringrazio anche i miei collaboratori i fornitori …Grazie a tutti.

Chi andrà al Magnolia

“Siamo alla ricerca di un altro chef con l’obiettivo di continuare un percorso iniziato 12 anni fa, così come facemmo quando Cristoforo Trapani arrivò qui prendendo il posto di Andrea Mattei. Apriremo a maggio per lavori di ampliamento dell’albergo, c’è tempo per fare la scelta migliore. Sarà una nuova sfida”. Così Salvatore Madonna, patron dell’hotel Byron di Forte dei Marmi, intervistato dal Forchettiere.