mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gianfranco Vissani apre a Pasqua il suo nuovo ristorante a Capri

martedì, 05 Marzo 2013 di

Gianfranco-Vissani

Il re della tavola e la regina del turismo si incontrano. Gianfranco Vissani, tra i protagonisti dello star system della gastronomia ha scelto l’isola azzurra per aprire il suo nuovo ristorante da 40-50 che si chiamerà semplicemente L’Altro Vissani Capri. L’apertura è prossima, a Pasqua, per accogliere i primi clienti che la scelgono come meta per le prime vacanze dell’anno.

L’iniziativa è stata facilitata dalla Capri Med e dai tre fratelli Massimo, Marco e Marianna Vertecchi che avevano incontrato lo chef durante un congresso che prevedeva una scuola di cucina.. Il ristorante aprirà accanto alla mitica Piazzetta nello stesso posto dove c’era il ristorante Settanni in auge negli anni ’50. Sulla scia del ricordo, Gianfranco Vissani insieme al figlio Luca proverà a ritornare alla cucina di tradizione, cifra di richiamo per tutte le iniziative di ristorazione. E sarà presente anche un punto vendita in ossequio alla necessità di dilatare i tempi di apertura delle nuove strutture contemporanee. E un tocco di modernità sarà assicurato dalla presenza di un angolo sushi che utilizzerà pesce mediterraneo.

Altro richiamo, la scuola di cucina con i corsi aperti agli appassionati. A suggellare la presenza di Vissani, un tocco rosso: non quello delle scarpe, ma l’impronta della mano come usano le star del cinema.

[Link: capripress. Immagine: panorama.it]