mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Briatore apre Crazy Pizza Napoli e critica pizza e ananas di Sorbillo

Flavio Briatore risponde a Gino Sorbillo, che lo critica per la pizza Vesuvio, e alla sua pizza all'ananas annunciando Crazy Pizza Napoli
sabato, 16 Marzo 2024 di

La notizia è che alla fine Flavio Briatore apre una pizzeria Crazy Pizza a Napoli. Non è un rumor né un azzardo. Lo ha proprio dichiarato lo stesso Flavio Briatore con un video su Instagram.

Eccolo.

Tutto nasce dalla polemica avviata da Gino Sorbillo a proposito della nuova pizza di Crazy Pizza battezzata Vesuvio in onore appunto della pizza napoletana.

Non è piaciuta l’idea a Gino Sorbillo che ha criticato l’idea di Briatore. Al limite potrebbe essere al sapore di Napoli ma non certo una pizza Vesuvio. “Che c’entrano i oprodotti campani su una pizza stesa con il matterello?”

Pizza ananas Gino Sorbillo

Briatore da parte sua non ha perso (troppo tempo) a rispondere a Sorbilo, al maestro Sorbillo che nel video diventa il professore Sorbillo. Già perché si chiede Briatore cosa c’entra l’ananas con la pizza. Riferendosi ovviamente alla pizza margherita (bianca) che il pizzaiolo napoletano ha lanciato prima a Presepe Napoletano e poi in tutte le sue pizzerie. Con un grande successo.

Una rottura rispetto alla tradizione provocato le ire dei più tradizionalisti. Briatore gli rinfaccia l’utilizzo dell’ananas sulla pizza perché non ha mai visto alberi di banane e di ananas a Napoli.

La pizza Vesuvio come viatico alla nuova Crazy Pizza Napoli

Briatore apre Crazy pizza a Napoli

Molto più verace la sua pizza Vesuvio con mozzarella di bufala di Paestum, provola dei Monti Lattari, provolone del monaco e pomodori del Pinnòlo (ok, Briatore, dilla giusta).

Chiede se sono più campani il pomodoro del Piennòlo (eh niente proprio non riesce a calarsi nella parte del Napoletano) o la mozzarella di bufala della frutta esotica.

Quindi la sua pizza Vesuvio è tanto più giusta della pizza all’ananas di Sorbillo che da la grande (o piccola) notizia. “Noi apriremo Crazy Pizza a casa sua a Napoli. E così ci confrontiamo sullo stesso terreno. Noi dobbiamo sempre giocare con i più forti. Sorbillo è forte a Napoli e noi diventeremo fortissimi a Napoli. Alè ci vediamo al Crazy Pizza Napoli