mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il cibo di Guerani in mostra a Milano

giovedì, 06 Maggio 2010 di

Lunedì 10 maggio, dalle 18,00 alle 21,00, Alessandro Guerani, fotografo e appassionato di cucina, presenta a Milano presso Kitchen (Via De Amicis, 45) “Ingredienti: forme e colori”. Qui sotto vedete la foto dell’invito.

guerani-mostra-ciliege-1

Ci saranno le foto, una decina, sul tema degli ingredienti, che accompagneranno gli accessori da cucina dello show room per tutto il mese di maggio, e il vernissage proporrà piatti tipici bolognesi. Altre informazioni e contatti diretti sui blog di Alessandro e Barbara che organizzano l’evento.

foodografia-calendar-may-2010

Ecco come si presenta Alessandro
Alessandro Guerani è nato nel 1969 a Bologna, dove ancora vive. Ha iniziato a venti anni ad usare la macchina fotografica come complemento dei suoi studi di storia e di arte medievale e rinascimentale. La sua passione per i gusti e i sapori della cucina tradizionale italiana, assieme ad un periodo come assistente presso uno studio professionale, lo hanno portato a prediligere la fotografia di food e still life. Il suo stile è caratterizzato da un uso fresco e creativo della luce, da una scelta attenta dei colori e dei contrasti e dalla cura nei dettagli, che, assieme ad un competente lavoro di post-produzione digitale, gli permettono di creare immagini dalla spiccata personalità. Quando la situazione lo richiede, affianca a queste tecniche la tradizionale pellicola, anche in medio e grande formato, specialmente per gli scatti di lifestyle e street photography.

foodografia-calendar-mar-2010

Foto: Alessandro Guerani

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.