mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Su iPhone i farmer’s market e ristoranti che utilizzano prodotti Dop

mercoledì, 15 Giugno 2011 di

Applicazioni in arrivo per gli amanti della buona tavola. E’ stata appena presentata da Coldiretti Emilia-Romagna un’app per Iphone che informa su dove trovare, nella regione, l’azienda che fa vendita diretta o un agriturismo.

Beneficiari potenziali di questo servizio i 2,8 milioni di utenti italiani di iPhone (14 milioni in Europa e 71 milioni nel mondo) che, passando da queste parti, e volendo acquistare prodotti a km0, potranno ricevere informazioni sull’ubicazione delle aziende (3500) e dei farmer’s market (80)che aderiscono a Campagna Amica e degli agriturismi (400) di Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti.

Sarà presto disponibile anche un’applicazione per iPhone e iPad per navigare tra i ristoranti che utilizzano prodotti Dop, Igp e Stg. L’elenco dei 500 locali che adoperano in cucina lo sterminato patrimonio culinario delle produzioni a denominazione geografica iscritte nell’apposito Registro europeo, già presenti in QUALIguida, la guida dei 500 ristoranti da poco pubblicata insieme all’Atlante Qualivita, potrà essere quindi consultato anche sugli iDevice.

 

Foto: notiziecontrovento.it