mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Acquisti online? Su Facebook e con carta di credito

Facebook, dopo l'accordo con PayPal sarà possibile effettuare acquisti sulle pagine del social network pagando con carta di credito
giovedì, 22 Marzo 2012 di

Facebook e commercio elettronico, l’incontro si fa sempre più ravvicinato. Sarà infatti possibile d’ora in poi fare acquisti con carta di credito direttamente sulle pagine del social network. Il nuovo servizio prende il via dopo l’accordo tra Facebook e Blomming, società italiana dedicata al social commerce e PayPal, azienda attiva nei pagamenti online con carta di credito. Il risultato dell’accordo è Adaptive Payments, che consente di vendere prodotti sulle pagine di Facebook con il supporto di 4000 venditori di Blomming.

Una bella opportunità per le aziende visto che il primo social network del mondo può contare in Italia su 12 milioni di utenti, ciascuno con una media di 150 contatti. Piccole e medie imprese, liberi professionisti il target “goloso” di questa iniziativa.

L’accordo con PayPal rende oggi più agevole agli utenti gli acquisti direttamente dalle pagine Facebook, già una realtà dall’anno scorso grazie all’alleanza tra Facebook e la start up Blomming. La novità è che da oggi gli acquisti con carta di credito possono essere effettuati direttamente su Facebook.

E se non ne avete ancora una, date un’occhiata su SuperMoney, il portale che confronta i prezzi delle carte di credito e di altri servizi.

[Fonte: ilsole24ore.come, helpconsumatori.it Immagine:quertime.com]