Il cognac Hine Triomphe in un decanter che è una bocciotta di profumo

Tempo di lettura: 1 minuto

La Maison Hine, produttore di Cognac, ha presentato il suo nuovo decanter Triomphe, da 70 cl. Design in esclusiva per questo decanter numerato destinato a contenere il cru dalla Grande Champagne.

Il nome del trionfo è quello dato nel 1888 da Thomas Edouard Hine che volle celebrare la vittoria dei viticoltori sulla filossera che aveva devastato i vigneti francesi. Un’etichetta che è punto di riferimento per gli appassionati. Ecco qualche nota.

Fondata nel 1763, la Maison Hine è una delle più antiche Aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza soltanto le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne. Tutti i suoi Cognac sono invecchiati per un periodo molto superiore ai requisiti della legge francese. Nei suoi quasi 250 anni di storia, la Maison Hine si è inoltre affermata in tutto il mondo come grande specialista nella produzione dei millesimati, un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dalle decine di premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dalla Maison ai concorsi mondiali più importanti. Hine è inoltre l’unica Azienda di Cognac a detenere l’esclusivo “Royal Warrant”, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

Il cognac si presenta con un colore ambrato intenso. Al naso il bouquet ha sfumature di frutta, di fiori e un piacevole sentore di tabacco. Al palato l’albicocca, il fico e i sentori di vaniglia regalano una immediata morbidezza che però si allunga in chiusura su note speziate.

La Maison Hine è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui