Foodblogger presentatevi. Laura Adani, imparare a fotografare il cibo

[Foodblogger presentatevi è lo spazio che Scatti di Gusto mette a disposizione delle appassionate di cucina (e degli appassionati), dei blogger, degli chef a domicilio, delle associazioni che si dedicano alla diffusione della cultura del cibo e del vino. Se volete raccontarvi in presa diretta, scrivete a info@scattidigusto.it]

Approfitto di questo spazio messo a disposizione da Scatti di Gusto per parlarvi un po’ di me e di quello che faccio.

Ho aperto il mio blog, io…così come sono…, diversi anni fa e sono entrata nel mondo della fotografia in punta di piedi ma con una grande attrazione e curiosità per tutto ciò che l’obiettivo mi permette di ‘catturare’ e non parlo solo di istanti e attimi irripetibili. La macchina fotografica è per me quasi uno strumento magico che mi aiuta ad esprimere la mia innata creatività.

Faccio parte di quella generazione di ‘evergreen’ nata negli anni sessanta sempre pronta a mettersi in gioco e con il bisogno quasi innato di reinventarsi.

La passione per la fotografia mi ha aperto nuovi orizzonti creativi da cui ne è nata una nuova professione ed è successo che io…così come sono… da alcuni mesi a questa parte non è più solo un foodblog ma anche una piccola attività produttiva. La mia. Piccola, sì, ma in crescita.

Ma tutto è cominciato qui.

il mio spazio web che ancora oggi curo con entusiasmo e divertimento. Qui pubblico e raccolgo le mie ricette, parlo dei miei viaggi e delle mie esperienze utilizzando le immagini come parte integrante del racconto.

Sono nata come fotografa di food: amo l’attenzione per il particolare, ricerco l’ accostamento armonioso dei colori e delle forme, inseguo o ricreo la luce e l’atmosfera giusta che esalti in modo appropriato ciò che cucino.

Mi occupo di brevi reportage di viaggio dove cerco di ‘immortalare’ i momenti che mi emozionano di più.

O i particolari che mi raccontano qualcosa …

Amo interpretare i fiori così come li percepiscono i miei occhi, senza fronzoli, ritratti nella loro semplicità.

Tutto questo e ancora di più è: io…così come sono…

🙂

Ecco le mie proposte:

Avete bisogno di un servizio fotografico per i vostri cavalli o semplicemente volete una foto ricordo del vostro cagnolino?

Avete una struttura turistica o commerciale e volete realizzare un servizio fotografico promozionale? Volete promuovere il vostro prodotto alimentare? Avete un ristorante e volete ritrarre i vostri piatti più rappresentativi?

Sono la fotografa che fa al caso vostro!

Contattatemi, non rimarrete delusi. 🙂

Laura Adani: io…così come sono…  laurad66@hotmail.it




- venerdì, 6 luglio 2012 | ore 10:47

6 commenti su “Foodblogger presentatevi. Laura Adani, imparare a fotografare il cibo

  1. Laura sei il mio mito! Spero di incontrarti questa estate al nostro mare, per avere l’onore di stringere la mano alla foodblogger più mitica che c’è! Un bacio ! Ciao Paola!!!!!!!!!!!

  2. Veramente molti complimenti per le ricette e le bellissime foto, per cui capisco il nome dato al blog “io…così come sono”, mi piacerebbe molto cogliere il tuo talento per dare luce e immagini al nostro mondo…un caro saluto, Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.