mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cremona. Cocktail Hugo in omaggio con il nuovo liquore di sambuco

giovedì, 31 Luglio 2014 di

Venerdì 1 agosto a Cremona si regalano cocktail. Grazie alla “Green Promotion” lasciata da Distillerie Francoli, alcuni locali della città faranno conoscere B4HUGO, liquore ai fiori di sambuco naturale proposto come base per il bere miscelato.

A partire dalle 19.30 saranno disponibili consumazioni omaggio e gadget. Ad aderire all’iniziativa, il Caffè in piazza Stradivari, La Salsamenteria di via Baldesio, La Tisaneria (in piazza Stradivari), il Caffè della galleria in Galleria XXV Aprile e la Chiave di Bacco in Piazza Marconi.

Il B4HUGO, la cui parte alcolica è costituita da alcool buongusto di origine agricola si ottiene per infusione, per un periodo non inferiore ai 10 giorni, dei fiori di sambuco essiccati in alcool etilico. La successiva fase prevede l’estrazione dell’infuso con la separazione della parte liquida dai fiori. L’infuso così ottenuto è impiegato tal quale nella miscela idroalcolica, base del liquore.

B4HUGO può essere utilizzato per la preparazione di numerosi cocktail come lo Hugo e il mojito.

Piacerà questo liquore nello Hugo, da qualche anno cocktail – e ricetta – di moda dell’estate a diverse latitudini?

La parola definitiva spetta a chi prenderà parte all’iniziativa. Fateci conoscere le vostre impressioni se lo avete assaggiato.