Su Facebook arrivano le recensioni dei ristoranti. Vincerà su TripAdvisor?

recensioni-ristoranti-su-facebook

Si prospetta una bella sfida a distanza tra la bestia nera dei ristoratori, ovvero TripAdvisor, e lo strumento più amato dagli chef: Facebook.

Facebook, dopo aver dato accesso diretto alle notizie di alcuni importanti media con il lancio di Instant Articles che consentirà a The New York Times, BuzzFeed, National Geographic, NBC e The Atlantic di raggiungere i propri lettori con una velocità 10 volte superiore rispetto ai tradizionali link, pensa al mondo della ristorazione.

Chi navigherà tra le bacheche del social network alla ricerca di informazioni sui ristoranti visualizzerà le recensioni dei critici dei ristoranti.

Facebook ha iniziato a collaborare con testate e siti come Bon Appetit, Condé Nast Traveller, Eater, New York Magazine e San Francisco Chronicle. E già sono migliaia le recensioni disponibili.

Saranno contenti i ristoratori che avranno recensioni da parte di utenti registrati e riconoscibili. Cadrà dunque l’anonimato e, in maniera simile rispetto a Istant Articles, i ristoranti potranno acquistare pubblicità.

La ristorazione, quindi, si appresta a fare un salto nel mare magnum della fonte di scelta e condivisione più ampia che si conosca.

Secondo voi, Facebook riuscirà a sostituire TripAdvisor o nel vostro cuore la recensione anonima è la forma migliore di commento come ricordano illustri critici della carta stampate e delle guide?

[Link: The Verge]

4 Commenti

  1. Giusto per il dettaglio: forse nel titolo è venuto a mancare (R.I.P.) un punto interrogativo finale.
    Scritto com’è ora risulta poco comprensibile, e in ogni caso assertivo, non dubitativo come si evince anche dalle conclusioni.

  2. L’anonimato permette di recensire in positivo, ma sopratutto in negativo. Le bacheche dei risto si riempiranno di rece ruffiane. Altrimenti ci/vi/mi possono denunciare. TA è altrettanto inaffidabile ma ben più democratico: tra 200 rece, di cui l’ 80% è negativo, un’idea riesco a farmela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui