mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Kepurp, il kebab napoletano sul set del film Indivisibili di Edoardo De Angelis

lunedì, 09 Novembre 2015 di

Indivisibili film scena in cucina

Indivisibili è il film che Edoardo De Angelis sta girando a Castel Volturno (in provincia di Caserta) dove è ambientato.

Il regista di Mozzarella Stories racconta la storia di due sorelle Angela e Marianna Fontana che sono gemelle siamesi cantanti, Daisy e Viola.

Kepurp nel film Indivisibili 3

“Il mio sarà un film sulla separazione e il dolore che comporta. Perché per crescere, a volte, devi farti del male”, spiega De Angelis.

Il tema gastronomico legato al Sud, ovviamente fortissimo in Mozzarella Stories, non manca negli Indivisibili. Il regista ha scelto un altro piatto campione di popolarità.

Kepurp foto di scena Indivisibili

È il kepurp, cioè il kebab napoletano che ha spopolato in rete dopo l’uscita in libreria del libro sulla cucina di Ciro Salatiello con le mie fotografie.

Il kepurp è preparato e servito da Ciro Salatiello nelle scene del buffet della comunione.

E io sono stato sul set del film per raccontarvi del kepurp che diventa icona cinematografica di quella cucina che affonda il cuore nella tradizione ma ragiona con la testa per presentare un piatto contemporaneo. E quindi innova.

In questo caso la tradizione marinara del polpo che diventa un cilindro da tagliare a fette.

Lo potete vedere nella sequenza.

Le riprese del film termineranno al 21 novembre. Nel cast di “Indivisibili” ci sono Tony Laudadio nel ruolo di Nunzio e Marco Mario de Notaris in quello di Nando.

Kepurp nel film IndivisibiliKepurp taglio

Per vederlo dovrete aspettare il 2016, ma il kepurp potete già assaggiarlo.

Avete già provato la ricetta?

Tags: