tigelle

Le aperture di nuovi locali continuano senza sosta a Roma. Chiusa la due giorni natalizia, Tigelleria Romana annuncia l’apertura il 27 dicembre dalle 13 alle 16.

Il nome non lascia spazio a tanti dubbi (se non per l’ennesimo conio “-eria”): rilancia la passione di un gruppo di amici che ha voglia di importare dalla tradizione emiliana la tigella. E in aggiunta, come sottotitolo, gnocco fritto.

tigella tigelleria romana ostiense tigelleria romana ostiense 1 preparazione tigelle tigelleria romana ostiense 2

Via Ostiense 73P, questo l’indirizzo, l’annuncio è che “si parte con il recupero di un’antica ricetta per creare un impasto fresco, lavorato artigianalmente e sfogliato a mano ogni giorno, per finire con una cottura espressa su pietra refrattaria”.

tigella gnocco fritto salumi

L’abbinamento, come da tradizione, è con salumi e formaggi. E ci sono anche verdure di stagione e salse diverse.

Lo sguardo alle mode ha suggerito tigelle con hamburger e con pulled pork, la carne di maiale sfilacciata, ed altri abbinamenti di fantasia che varieranno con frequenza.

impianto birra

Anche vegetariani, vegani e celiaci troveranno menu speciali e, probabilmente per i primi, variazioni di tigella senza strutto mentre per gli intolleranti al glutine ci saranno anche birre gluten free.

tigella con vino

In carta ci saranno anche vini.

Per info c’è un  telefono (0645666153) e un cellulare che va anche su whatsapp (3397043741)

Funzionerà una tigella con l’hamburger?

13 Commenti

  1. Cioè fatemi capire uno apre la tigelleria e poi fa gli hamburger ?? Allora se vado dal Mc posso mangiare una tigella ?? :))))

  2. Onestamente sono rimasto deluso, non avevo mai mangiato le tigelle, ed a meno che non ti riempi di salse in pratica è una piadina più piccola, dovreste specificarlo xche uno quando ha finito deve poi andare a mangiare

  3. Non avevo mai mangiato le tigelle e sono state una vera scoperta! Le puoi farcire a tua scelta e condire con le numerose salse che ti vengono servite…I dolci poi fantastici! Lo consiglio vivamente!

  4. Buonissima ricetta di tigelle e super gnocco.
    Ottima l idea del riordino gratuito illimitato di tigelle e gnocco che arrivano sempre caldi fino a scoppiare.
    Tantissime salse e salumi per tutti i gusti. i burger di liberati fanno la differenza. grande alternativa alla pizza. consigliato

  5. Siamo andati in gruppo la settimana scorsa è sicuramente ci torneremo a breve. Ottime le tigelle, spettacolare lo gnocco fritto il tutto da riempire con salse ed affettati a piacimento e di ottima qualità ( mica salame e mortadella…). Molto buoni anche gli hamburger che sono piaciuti sia ai bambini che agli adulti. Birra artigianale ottima e dolci finali che abbiamo preso anche se eravamo strapieni perché meritavano davvero. Che dire…entra di prepotenza nella rotazione dei locali dove mangiare a Roma. Bravi !

  6. Siamo stati con mia moglie e ci è piaciuto tutto! L’idea è nuova e il menù veramente ben pensato. Entrambe le tigelle e lo gnocco fritto sono buonissimi – ovvio alle tigelle va aggiunto il companatico- ma ce ne è per tutti i gusti compresi affettati ricercati. Ottimo rapporto qualità (e quantità !!) / prezzo. Consigliato vivamente !

  7. Avevo già assaggiato le tigelle e lo gnocco fritto nella loro regione di origine: Emilia Romagna.
    Posso affermare che sono anche migliori e che la qualità degli affettati, formaggi, salse è eccellente!!!
    Assolutamente consigliato!!!

  8. Locale tranquillo e pulito, personale molto alla mano, cibo buonissimo e ottimo rapporto qualità-prezzo. Il poter provare più tipi di salse e accostarli a diversi salumi e formaggi è un ottimo modo per saziarsi. Il luogo perfetto per trascorrere una serata spensierata all’insegna della buona cucina. Lo consiglio vivamente!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui