mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Firenze. Apre Fashion Foodballer, ristorante modaiolo di Luciano Spalletti

mercoledì, 16 Marzo 2016 di

svinando

fashion-foodballer-firenze

Fashion Foodballer è il nome improbabile di un ristorante che ha altissime probabilità di diventare una meta fissa della movida fiorentina, a un passo dallo storico Colle Bereto. Ad aprirlo (inaugurazione altrettanto probabile lunedì 21 marzo) gli ex calciatori viola Alberto Gilardino e Dario Dainelli, ispirati da un’idea nientemeno che del mister della Roma Luciano Spalletti.

A coordinare l’operazione l’imprenditore Emanuele Principe Mignardi (procacciatore di affari) e Manuele Venturucci, altro imprenditore ma del settore moda (il fashion della truppa).

Deriu

Ai fornelli Niccolò De Riu, giovane chef già con una notevole esperienza (al Portofino di Firenze, per esempio). Ancora top secret il menu.

Di una cosa siamo certi, però: si potranno guardare partite di calcio in diretta e storiche, su schermi a tutta parete, rivivere l’atmosfera da stadio e anche un clima un po’ meno italiano del solito: più stile, meno caciara e gadget per tutti.

yo-yo-fashion-footballer

Un’agenzia specializzata in merchandising ha pensato a tutto: magliette, spille, cover per il cellulare, mug da colazione, cappellini e persino yo-yo con la fedele riproduzione del logo (a metà strada tra il calciobalilla e i busti da sartoria).

Per scoprire le carte sul menu c’è ancora da attendere, ma siamo sicuri che la FICC (FIrenze Che Conta) ci sarà tutta.

Fashion Foodballer. Piazza Strozzi 14r – 15r. Firenze. Tel. 055 0454529 – Mob. 340 8495986 

[Immagini: Sadesign]