mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Mc Donald’s dedica panini verdi e rossi ai protagonisti di Angry Birds

mercoledì, 25 Maggio 2016 di

svinando

panini mcdonald's angry birds

In occasione dell’uscita nelle sale di Angry Birds, il videogioco diventato film, Mc Donald’s lancia due nuovi panini edizione limitata il Super Red e il Green Pork Burger.

L’idea arriva dalla divisione cinese che ha voluto celebrare il film con un panino dedicato al protagonista, un uccellino rosso sempre arrabbiato e uno al suo acerrimo nemico, un maialino verde.

mc donald's angry birds verdi

Viene da se che il Super Red è per l’uccellino e il Green Pork Burger è per il perfido maiale.

Il panino dal colore rosso fuoco è fatto con pollo croccante, insalata, pomodoro, maionese, pepe e un uovo. Quello verde acido è con hamburger di maiale, insalata cipolla, salsa jalapeños e – di nuovo – l’uovo.

La novità, data dal colosso americano come vincente a mani basse, non ha però convinto il grande pubblico che è arrivato puntuale con le critiche.

Prima falla nel sistema-panino è il ripieno: non sembra anche a voi macabro celebrare un uccellino mangiando del pollo? E lo stesso dicasi per il maialino e l’hamburger di suino.

A seguire c’è la questione del colore. Non che i prodotti a marchio Mc Donald’s siano mai stati simbolo di cibo salubre (anche se è arrivata la voce che in Italia Mc Donald’s si è convertito al biologico) ma tingerli di rosso e di verde può essere addirittura controproducente. Sui social imperversano i commenti, che associano i panini colorati ad ammassi di muffa, o ad hamburger alla penicillina, come riporta il sito Wired in un articolo dedicato all’argomento.

Cari amici cinesi, mentre attendete la prima edizione della Guida Michelin Shanghai, vi consigliamo di lasciare le tinte cartoon a uccellini e maialini virtuali.

[Link e Immagini: Wired]