mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Guida Michelin 2018. I link per seguire la diretta streaming ufficiale e conoscere le nuove stelle

lunedì, 13 Novembre 2017 di

svinando

Lo streaming ufficiale della Guida Michelin 2018.

Sono le ultime ore prima dell’assegnazione del riconoscimento più prestigioso che un ristorante e uno chef possano sognare: la stella Michelin 2018.

Come sapete, l’appuntamento è per giovedì 16 novembre dal Teatro Regio di Parma dove già l’anno scorso si è tenuta la presentazione della Rossa.

In queste ore il toto-stella è in pieno fermento e i rumors danno per scontato l’arrivo di due nuove stelle in Campania per Aquapetra con Luciano Villani e Le Agavi con Luigi Tramontano che arriva dal Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria.

La bussola dice al sud prima stella anche che il ristorante Bros di Floriano Pellegrino e al nord Materia di Davide Caranchini.

L’Italia gastronomica spera anche in un nuovo tre stelle e i nomi accreditati dai bookmaker sono Mauro Uliassi, Norbert Niederkofler, Antonio Guida e – outsider di lusso – Enrico Bartolini autore di un “grande slam” l’anno scorso con 3 ristoranti stellati. Almeno a pari merito con le previsioni di nessuna assegnazione per quest’anno.

Tante voci che difficilmente troveranno conferme dai diretti interessati chiamati al più ristretto riserbo dalla Michelin e dal direttore, Sergio Lovrinovich, che in un’intervista ha escluso le pizzerie, una delle novità per cui si sono battuti critici e giornalisti dal nord al sud della Penisola: non avremo una pizzeria stella Michelin, ma una pizzeria in più segnalata dalla guida 2018.

Le voci saranno smentite o confermate solo sul palco della presentazione della guida che negli anni è diventata sempre più spettacolare. Solo la “chiama” e la slide che indica il nome del ristorante rende chiara l’assegnazione.

La novità di quest’anno è che la Michelin direttamente con il suo canale ufficiale diffonderà via web in live streaming l’evento di presentazione e l’assegnazione delle nuove stelle Michelin.

Una novità che introduce quel cambio di registro preannunciato da Sergio Lovrinovich in un’altra intervista per avvicinare un pubblico sempre più ampio alle scelte della Rossa.

Come seguire lo streaming ufficiale della Guida Michelin

Due gli indirizzi a disposizione cui collegarsi a partire dalle ore 10:00:

La pagina aperta per l’occasione su cui gira già il countdown

La pagina Facebook di Michelin Italia.

Scatti di Gusto seguirà la presentazione dal vivo al Teatro Regio di Parma con un live blog che condividerà la diretta ufficiale della Michelin.

Buona stella a tutti!