\n
Conoscete Festa a Vico, ma non conoscete I Professori all’Università.
\nPer forza, è la prima volta del nuovo appuntamento alla Festa, inventata da Gennaro Esposito, che si svolge domenica 3 giugno in quasi contemporanea con La Repubblica del Cibo, l’evento in piazza con gli chef emergenti, gli artigiani della carne e i pizzaioli più famosi d’Italia.
\nI Professori dell’evento domenicale sono gli chef stellati e pluristellati che comporranno 3 brigate nella cucina di Pizza a Metro.
\nIl locale è appunto l’Università della Pizza, vero e proprio monumento della ristorazione di Vico Equense che quest’anno festeggia 50 anni di attività
\nUna festa che sarà l’occasione per celebrare il compleanno con una tenzone gastronomica tra le squadre di cui beneficeranno ovviamente i partecipanti alla serata.
\nLa domenica di Festa a Vico 2018 sarà davvero speciale.. Tra i circa 50 chef che cucineranno le loro prelibatezze per i quasi 300 ospiti de “I Professori all’Università”, ci sarà dunque anche Antonino Cannavacciuolo, entusiasta del progetto che gli ha sottoposto Gennaro al punto da estendere l’invito: “Vi aspetto tutti a Festa a Vico domenica 3 giugno – ha detto il celebre giudice di Masterchef – perché questa è la vostra festa, quella di chi ama il cibo di qualità, ma è anche la nostra festa, degli chef che si ritrovano per condividere le loro esperienze. Gennaro ed io non saremo soli, ci saranno tanti “amici” a cucinare per le strade della nostra Vico Equense, nella quale torno sempre con estremo piacere. Ancor più questa volta visto che l’invito di Gennaro mi darà la possibilità di celebrare una location storica di Vico, quale l’Università della Pizza, che taglia il traguardo dei suoi cinquanta anni. Con piacere, diventerò anche io “Professore” per la cena di domenica 3 giugno”.
\nIl meccanismo di prenotazione è sempre lo stesso: donazione in beneficenza a una delle Onlus con un importo minimo di 150 €.
\n“Sostenere i progetti delle Onlus è la finalità principale di Festa a Vico”, sottolinea Gennaro Esposito, “però vogliamo anche dare modo alle migliaia di persone che arriveranno in Costiera di incontrare chef di prim’ordine come il mio amico Antonino Cannavacciuolo. È da un po’ che non ci facciamo una passeggiata insieme per le viuzze della nostra Vico, farlo in occasione della Festa sarà per entrambi motivo di gioia. Cucinare poi per i cinquanta anni di Pizza a Metro sarà motivo di orgoglio visto che rappresenta un locale storico del nostro paese, al quale Tonino ed io siamo particolarmente affezionati”.
\nI dettagli li trovate subito dopo l’elenco degli uomini di cucina che vi diletteranno con le loro creazioni.
\nChe aspettate a prenotare?
\nIst. Comprensivo Costiero Vico Equense
\nDott.ssa Debora Adrianopoli
\n3475722832
\nnaic8gg002@istruzione.it
\nwww.iccostierovico.gov.it
Parrocchia SS. Ciro e Giovanni
\nGugliemo
\n3334498089
Noi con voi per le Mici
\nMarina
\n3332784640
\nglassesonion86@hotmail.it
\nwww.noiconvoiperlemici.it
Fondazione Pro Onlus
\nMarina
\n3331455286
\ninfo@fondazionepro.it
\nwww.fondazionepro.it
Sos Santobono
\nDott.ssa Emanuela Capuano
\n392 0228600
\ninfo@sostenitorisantobono.it
\nwww.santobono.it
Alts
\nValentina
\n328 5863138
\nEnzo
\n393 7174495
\ninfo@alts.it
\nwww.alts.it
Domenica 3 giugno
\n\nProfessori all’Università. Pizza a Metro Vico Equense
\nLunedì 4 giugno
\nArtigiani di Sostanza. Grand Hotel Moon Valley
\nLa Cena delle Stelle. Pizza a Metro
\nMartedì 5 giugno
\nArtigiani di Sostanza. Grand Hotel Moon Valley
\nIl Cammino di Seiano. Marina di Seiano
\n","description":"Conoscete Festa a Vico, ma non conoscete I Professori all'Università. Per forza, è la prima volta del nuovo appuntamento alla Festa, inventata da Gennaro"}]}Conoscete Festa a Vico, ma non conoscete I Professori all’Università.
Per forza, è la prima volta del nuovo appuntamento alla Festa, inventata da Gennaro Esposito, che si svolge domenica 3 giugno in quasi contemporanea con La Repubblica del Cibo, l’evento in piazza con gli chef emergenti, gli artigiani della carne e i pizzaioli più famosi d’Italia.
I Professori dell’evento domenicale sono gli chef stellati e pluristellati che comporranno 3 brigate nella cucina di Pizza a Metro.
Il locale è appunto l’Università della Pizza, vero e proprio monumento della ristorazione di Vico Equense che quest’anno festeggia 50 anni di attività
Una festa che sarà l’occasione per celebrare il compleanno con una tenzone gastronomica tra le squadre di cui beneficeranno ovviamente i partecipanti alla serata.
La domenica di Festa a Vico 2018 sarà davvero speciale.. Tra i circa 50 chef che cucineranno le loro prelibatezze per i quasi 300 ospiti de “I Professori all’Università”, ci sarà dunque anche Antonino Cannavacciuolo, entusiasta del progetto che gli ha sottoposto Gennaro al punto da estendere l’invito: “Vi aspetto tutti a Festa a Vico domenica 3 giugno – ha detto il celebre giudice di Masterchef – perché questa è la vostra festa, quella di chi ama il cibo di qualità, ma è anche la nostra festa, degli chef che si ritrovano per condividere le loro esperienze. Gennaro ed io non saremo soli, ci saranno tanti “amici” a cucinare per le strade della nostra Vico Equense, nella quale torno sempre con estremo piacere. Ancor più questa volta visto che l’invito di Gennaro mi darà la possibilità di celebrare una location storica di Vico, quale l’Università della Pizza, che taglia il traguardo dei suoi cinquanta anni. Con piacere, diventerò anche io “Professore” per la cena di domenica 3 giugno”.
Il meccanismo di prenotazione è sempre lo stesso: donazione in beneficenza a una delle Onlus con un importo minimo di 150 €.
“Sostenere i progetti delle Onlus è la finalità principale di Festa a Vico”, sottolinea Gennaro Esposito, “però vogliamo anche dare modo alle migliaia di persone che arriveranno in Costiera di incontrare chef di prim’ordine come il mio amico Antonino Cannavacciuolo. È da un po’ che non ci facciamo una passeggiata insieme per le viuzze della nostra Vico, farlo in occasione della Festa sarà per entrambi motivo di gioia. Cucinare poi per i cinquanta anni di Pizza a Metro sarà motivo di orgoglio visto che rappresenta un locale storico del nostro paese, al quale Tonino ed io siamo particolarmente affezionati”.
I dettagli li trovate subito dopo l’elenco degli uomini di cucina che vi diletteranno con le loro creazioni.
Che aspettate a prenotare?
Ist. Comprensivo Costiero Vico Equense
Dott.ssa Debora Adrianopoli
3475722832
naic8gg002@istruzione.it
www.iccostierovico.gov.it
Parrocchia SS. Ciro e Giovanni
Gugliemo
3334498089
Noi con voi per le Mici
Marina
3332784640
glassesonion86@hotmail.it
www.noiconvoiperlemici.it
Fondazione Pro Onlus
Marina
3331455286
info@fondazionepro.it
www.fondazionepro.it
Sos Santobono
Dott.ssa Emanuela Capuano
392 0228600
info@sostenitorisantobono.it
www.santobono.it
Alts
Valentina
328 5863138
Enzo
393 7174495
info@alts.it
www.alts.it
Domenica 3 giugno
Professori all’Università. Pizza a Metro Vico Equense
Lunedì 4 giugno
Artigiani di Sostanza. Grand Hotel Moon Valley
La Cena delle Stelle. Pizza a Metro
Martedì 5 giugno
Artigiani di Sostanza. Grand Hotel Moon Valley
Il Cammino di Seiano. Marina di Seiano