mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

5 modi diversi per regalare il vino

venerdì, 27 Settembre 2019 di

svinando

Feudi di San Gregorio si prepara a festeggiare la prossima riapertura del ristorante Marennà e il Natale abbinando ai suoi vini oggetti esclusivi di prestigiose aziende.

Un viaggio nei sensi che prende vita nel catalogo doni della Cantina e che racconta attraverso confezioni uniche i territori del vino per declinare il piacere della degustazione in modi diversi. 

L’eccellenza è il comune denominatore della sezione “i cinque sensi del vino”. E. Marinella per il tatto con “Gentiluomo Napoletano”, Carthusia per l’olfatto con “Profumi Mediterranei”, per il gusto Amedei con “Peccati di Gola”, la Distilleria Bonaventura-Maschio con “Il Cocktail Gajardo” e Carmasciando (l’azienda di formaggi che fa parte del mondo Feudi di San Gregorio) con “Il pic-nic” e “Carmasciando box”; infine, per la vista  la “Degustazione alla cieca” dei vini del gruppo Feudi.

1. Le cravatte e il Serpico

Dalla collaborazione con Marinella – che ha ospitato nel salone degli affreschi della sua storica sede alla Riviera di Chiaia la presentazione del catalogo – prende forma una confezione speciale che racchiude una cravatta di seta in edizione limitata abbinata al Serpico, vino simbolo della sua terra. Un’annata storica che proviene da viti secolari prefillosera e che vuole raccontare insieme alla cravatta di Marinella, storie di un’Italia senza tempo. Un dettaglio speciale: il piccolo corno portafortuna sul retro della cravatta.

2. I profumi della casa e le bollicine

Dalla collaborazione con la storica azienda di profumi capresi nasce una fragranza per gli ambienti che evoca le sensazioni olfattive dello spumante, per stuzzicare il naso anche dopo la degustazione.

3. Il cioccolato Amedei

Due mondi che sembrano apparentemente lontani ma che hanno tanti punti di contatto. La coltivazione del cacao pregiato da un lato e quella della vite dall’altro. Il cioccolato Amedei incontra Dubl metodo classico, “trasgredendo” alle regole della degustazione per abbandonarsi, semplicemente, a un attimo di assoluto piacere.

4. I formaggi Carmasciando

Una cesta in cuoio e cordoncino, fatta a mano, un dono speciale per gli amanti del picnic che mette insieme design, vino e i formaggi di altissima qualità dell’azienda Carmasciando. Tutto il necessario per una speciale degustazione all’aperto.

5. Le Etichette d’Artista

Un catalogo doni ricco di proposte, alcune molto interessanti sia per il prezzo che per le collaborazioni che mette in campo. Un’attenzione al cliente quella di Feudi che va oltre i semplici obiettivi di fidelizzazione o di marketing. Pensiamo ad esempio alle bottiglie realizzate per “Etichette d’artista”: un progetto che mette insieme tre artisti – Mimmo Jodice, Marinella Senatore e VedovaMazzei – per la realizzazione di altrettante bottiglie esclusive da collezionare come opere d’arte il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione San Gennaro guidata da Padre Antonio Loffredo e al suo progetto di sviluppo sociale per il rione Sanità.

Per fare un regalo ci vuole l’idea, ma per fare il regalo perfetto ci vuole anche il giusto tempo e la cura nei dettagli per realizzarlo. Quest’anno Feudi di San Gregorio ci pensa per noi. Ed è subito “Christmas fever”.

[Testo e Immagini: Valentina Castellano]