mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Maritozzo fritto. Quattro serate a Roma per scoprire quant’è buono

mercoledì, 15 Gennaio 2020 di

Che al Maritozzo Rosso fossero in pieno fermento l’avevamo già capito con la Carbonara al chilogrammo, un format che non si è mai realmente concluso, viste le prenotazioni continue che arrivano ormai da tutta Italia per partecipare alla sfida.

ottima carbonara trastevere

Quella di Edoardo Fraioli & soci è una piccola bottega dei sapori, in cui lo spazio a disposizione sembrerebbe inversamente proporzionale alla creatività: da giovedì 16 gennaio, e per altri tre giovedi di fila, i maritozzi salati debuttano in versione fritta.

Se possibile, ancora più saporiti.

ottimo maritozzo fritto

Abbiamo voluto provare un nuovo modo per coinvolgere i nostri clienti. Oltre alla Carbonara e alle cooking class per imparare a cucinare i primi della tradizione romana, giovedì 16 prepariamo l’impasto per il nostro maritozzo e lo friggiamo per farcirlo con alcune delle nostre proposte salate, tutte da provare“. 

lezione di cucina romana

Quello del Maritozzo rosso è un connubio divertente con la cucina romanesca, un bancone con cucina a vista, pochi tavoli, interazione continua con chi prepara dall’altra parte del vetro, sempre disponibile per spiegare, raccontare ricette e aneddoti, accogliere suggerimenti e idee.

Per queste serate Edoardo ha scelto le farciture più amate, cioè con burrata di bufala, carciofi alla romana e bottarga, pollo al curry e mele o pulled pork, acciughe e stracciatella.

ottimi gnocchi freschi

Ad affiancare i maritozzi, come sempre, primi e secondi piatti. “Approfittiamo delle serate dedicate al maritozzo fritto anche per lanciare gli gnocchi fatti in casa, una novità nel nostro menu insieme ai tortelli ripieni di coda alla vaccinara

ristorante con cucina romana

Inoltre, a cura della sommelier Francesca Cappelli per ogni serata è prevista una selezione speciale di vini biologici, birre artigianali o bollicine.

I prezzi sono ultrapopolari: la degustazione di tre maritozzi fritti farciti con un calice di vino costa 20 €. Consigliata la prenotazione.

Il Maritozzo Rosso. Vicolo del Cedro, 26. Tel. +39 06 5817363