mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

“Peppe, paga tu gli affitti”: il video del ristoratore a Conte è virale

Pasquale Naccari de Il Vecchio e il Mare chiede come andare avanti se può contare solo su un terzo dei posti. Meglio aprire a settembre
lunedì, 13 Aprile 2020 di

Migliaia di like ed altrettante condivisioni per il video indirizzato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte “Peppe” da Pasquale Naccari ristoratore di origini calabresi e proprietario de Il Vecchio e Il Mare, pizzeria di Via Gioberti a Firenze che annovera tra le sue fila il pizzaiolo Mario Cipriano, che prova ad applicare le misure di distanza tra tavoli e commensali nella corte del suo ristorante.

Il Vecchio e il Mare Firenze

Risultato, capienza ridotta a un terzo, 30 posti invece di 100.

Impossibile sostenere i costi di una riapertura in fase 2, è la sua conclusione.

Meglio restare chiusi fino a settembre ed attendere tempi migliori.

Ma nel frattempo come pagare l’affitto e perché arrivano le bollette quando tutto è fermo e non c’è attività?

Mario Cipriano e Pasquale Naccari

Come pensare di riaprire pagando gli stipendi a tutti i dipendenti?

Sono le domande che tutta la ristorazione si pone senza riuscire a individuare soluzioni.

Siamo arance da spremere è la conclusione del ristoratore.

Che aggiunge

Mi hanno bloccato!!! Strano!! Non voglio fare politica, ne mi interessa, ma voglio avere il diritto di protestare e magari essere la voce di tanta gente che non ci riesce. Se sei d’accordo condividi magari qualcuno ci ascolta. Più siamo più valiamo. Sto raccogliendo le proposte di tutti e domani 13 aprile alle 11:30 gliele cantiamo in una diretta tutti uniti!! Niente politica!!Bastaaaa!

Il nuovo video del ristoratore “di Peppe” è uno stress

Ed ecco il video promesso con l’invito a mandare idee.

Se sei d’accordo condividi . E mandatemi proposte in posta , mi farò portatore delle vostre richieste . Ci vediamo Giovedì alle 11:30 per continuare la nostra lotta . W gli ITALIANI!!!

pizza Grigio del Casentino pizzeria Il Vecchio e il Mare Firenze

Intanto, il ristorante Il Vecchio e il Mare ha attivato il servizio di consegna a domicilio: “Ecco la nostra pizza più amata : la grigio del casentino!! Quella che vedete in foto è la versione senza glutine. Oggi 2 Aprile da Express riapriamo il servizio di delivery con JUST EAT Italia e Deliveroo oppure la consegna con i nostri fattorini direttamente a casa vostra chiamando allo 055/2025951, anche con il SENZA GLUTINE certificato da AIC Toscana. Siamo tornati per venire incontro alle esigenze di tutti”.