mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
accessori da cucina da regalare

5 accessori originali per la cucina da regalare agli amici

Gli attrezzi da utilizzare per tagli di precisione con taglieri millimitrati e forchettoni per gli spaghetti. Da comprare su dottorgadget.it
venerdì, 01 Maggio 2020 di

In questo periodo di isolamento moltissime persone hanno scoperto quanto è bello e rilassante cucinare. Un’attività che per molti sarà passeggera ma che potrebbe aver creato tanti nuovi cuochi e cuoche di casa.

Cucinare è uno degli hobby più diffusi, sia perché è un’attività piacevole, sia per le soddisfazioni che regala quando si portano in tavola piatti deliziosi. Non a caso è comune avere tra gli amici tanti cuochi e cuoche provette. E alcuni danno proprio l’impressione di essere chef mancati.

Una passione così grande può tornarci utile anche in altre situazioni. Ad esempio quando dobbiamo scegliere cosa regalare a una persona che è tra coloro che amano trascorrere il tempo libero ai fornelli.

In cucina non basta solo la dimestichezza e l’esperienza: per poter fare tutto al meglio occorrono anche tantissimi utensili. Si parte dagli oggetti basilari come pentole, padelle e coltelli, per arrivare ad accessori meno usati ma sempre utilissimi, come la mandolina, lo schiacciapatate o le pinze.

La grande varietà di utensili da cucina unita alla loro utilità li rende ottimi regali da fare a chi ama cucinare. Perché quando ciò che si regala è utile e legato a una grande passione ci sono ottime probabilità che venga molto gradito.

L’unico problema può sorgere se cercate anche qualcosa di originale. Perché regalando scolapasta, mestoli e taglieri diventa difficile individuare qualcosa fuori dal comune. Difficile però non vuol dire impossibile, perché anche il settore dei gadget da cucina può riservare molte gradite sorprese.

Il web è una fonte inesauribile di idee, anche tra gli accessori da cucina che in molti casi mantengono intatta la loro praticità anche si presentano sotto forme davvero insolite.

Questo li rende delle ottime idee regalo e così abbiamo fatto su dottorgadget.it una selezione di stranezze per fornirvi spunti per i vostri prossimi regali.

Seguiteci.

1. Evidenziatore da cucina

evidenziatore da cucina


Molti hanno un pennello da cucina, ma potete stare certi che nessuno ha un evidenziatore da cucina! Si tratta di un pennello con le forme di un evidenziatore; all’interno può essere riempito con olio e condimenti vari, poi basta premerlo leggermente e spennellare per perfezionare le ricette.

2. Tagliere di precisione

tagliere di precisione

In cucina la precisione è importante, ma se è a livelli ossessivi occorrono i giusti supporti per raggiungere livelli di accuratezza mai toccati. Per ottenere il massimo c’è il Tagliere di precisione in bambù di ottima qualità con la superficie millimetrata. Ci sono strumenti di misurazione di ogni tipo, anche per gli angoli, così è possibile eseguire tagli di precisione assoluta.

3. Paletta per torte Bulldozer

paletta per torte bulldozer

Una torta non deve essere solo buona, deve anche essere di bell’aspetto. Noi però aggiungiamo che non deve solo essere bella, ma deve anche essere servita con stile. Questo significa che oltre ad utilizzare il servizio di piatti della festa dobbiamo guardare a come servire la fetta di torta. La Paletta per torte Bulldozer è una simpatica proposta che ha un piccolo bulldozer che spinge la fetta dalla paletta al piatto. Piacerà anche agli adulti, ma conquisterà tutti i bambini!

4. Timer da cucina Mozart

timer da cucina mozart

Per chi si sente un genio della cucina c’è un accessorio che vi mette al cospetto di un genio assoluto, seppur di un altro settore. È Wolfgang Amadeus Mozart, compositore eccezionale che ora viene rappresentato in forma di busto su un timer meccanico da cucina. L’originalità non finisce qui, perché la vera sorpresa si sente quando scatta il segnale sonoro e al posto del solito campanello viene riprodotta la parte più celebre della Marcia Turca.

5. Forchettone Nessie

Nessie è il celebre mostro di Loch Ness, essere primordiale abituato alle temperature fredde delle acque del lago scozzese. Dopo così tanto tempo passato al fresco Nessie vuole cambiare acque e ad attenderlo c’è l’acqua bollente della pentola della pasta. Il mostro però saprà rendersi utile come forchettone per gli spaghetti.

[In collaborazione con Dottor Gadget]