mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
ristorante Trequarti tavolo

Il ristorante che riapre con un solo tavolo per sera e sicurezza 10×10

Difficile battere il ristorante Trequarti di Spiazzo in Val Niola: riapre con 10 serate in cui sarà accettata una sola prenotazione per cena
venerdì, 15 Maggio 2020 di

In tema di distanziamento sociale al ristorante, sarà difficile che qualche locale potrà fare meglio del ristorante Trequarti, in Val Liona (VI), guidato dal giovane chef Alberto Basso che ha deciso di riaprire accettando una sola prenotazione e quindi un solo tavolo ogni sera per i primi 10 giorni.

Nasce così la formula 10 serate per i 10 anni del ristorante: 10×10.

Ecco il comunicato che annuncia l’iniziativa.

Ristorante in esclusiva per un solo tavolo

piatto ristorante Trequarti

In occasione del decimo anniversario​, lo chef patron ​Alberto Basso ha pensato di festeggiare questo traguardo con ​un’iniziativa unica nel suo genere ​che prende il nome di ​10×10, I nostri primi 10 anni.

Alla riapertura del ristorante lo chef dedicherà, ai primi dieci clienti e ai rispettivi invitati, ​una serata speciale per far vivere ​un’esperienza in grado di renderli veri protagonisti e ricambiando l’affetto e la vicinanza in questo difficile momento.

Il progetto ​10×10, I nostri primi 10 anni ​darà modo infatti di ​prenotare l’intero ristorante in esclusiva​ per le prime dieci serate dalla riapertura del locale.

“Abbiamo deciso di celebrare i nostri primi dieci anni – ​spiega lo ​chef patron Alberto Basso – ​in un modo del tutto particolare. Ogni anno festeggiamo con una grande festa per abbracciare tutti i nostri clienti. Le norme vigenti ci hanno costretto a dover ideare un’alternativa per ringraziarli e da qui è nata l’iniziativa 10×10. Come funziona? Abbiamo avvisato i nostri clienti che nei primi 10 giorni di apertura del ristorante prenderemo una sola prenotazione al giorno. I nostri ospiti avranno quindi il ristorante tutto per sé, indipendentemente dal numero di ospiti complessivi, garantendo quindi la massima sicurezza di ogni commensale. Dopo poche ore dalla comunicazione, avevamo già riempito metà delle serate disponibili”.

chef Alberto Basso e sommelier Christian Danese

Insieme al patron Alberto Basso, ad accogliere i clienti ci sarà il ​sommelier e maitre Christian Danese​, selezionatore di circa 350 etichette di alto livello e autore di una carta vini di assoluta qualità.

“Non esiste modo migliore – ​racconta ​Christian ​- per dimostrare il nostro affetto a coloro che per primi faranno riprendere vita alla cucina e al locale.La voglia di aprire è tanta, come tanto è il desiderio di poter tornare alla normalità e di rivedere il Trequarti popolarsi di amanti della buona tavola e del buon vino”.