mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pasta alla marinara di Piazzetta Milù

La stella Michelin Piazzetta Milù riapre solo con menu degustazione

Il ristorante stellato di Castellammare di Stabia, alle porte della Penisola Sorrentina, riapre con la novità dei due soli menu degustazione
lunedì, 01 Giugno 2020 di

Piazzetta Milù, il ristorante stella Michelin di Castellammare di Stabia, alle porte della Costiera Sorrentina, riapre oggi.

“Sarà una sorta di liberazione per noi: stare 3 mesi fermi è stato molto difficile, non potendo fare ciò per cui viviamo e ci sentiamo liberi, spiega Emanuele Izzo, “Confermiamo tutto il nostro staff di cucina e di sala: nonostante le tante difficoltà del momento, abbiamo voluto richiamare tutto il team di 18 persone che vivono anche grazie al lavoro che riusciamo a garantire”.

A Piazzetta Milù ci sarà un’importante novità: la famiglia Izzo proporrà solo Menu Degustazione.

Izzo Piazzetta Milù

Non serviremo più piatti alla carta ma una serie di piatti che rappresenteranno la nostra idea di cucina, intesa come esperienza gastronomica pura. Questa scelta era nei nostri programmi da quando Maicol è entrato in cucina rivoluzionando lo stile di cucina, il servizio e la proposta di Piazzetta Milù. Già prima del lockdown avevamo eliminato dal menu le carni alla brace, per dare spazio totale all’espressione della cucina di Maicol, poi il particolare momento vissuto ci ha aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza e coraggio. Daremo preferenza ai prodotti del nostro orto, gli elementi della meravigliosa terra dove viviamo e siamo cresciuti e tutto ciò che di straordinario il resto del mondo potrà darci.

Piazzetta Milù Izzo
Emanuele Izzo

I menu Degustazione di Piazzetta Milù saranno due: Milú (85 € escluse bevande) ed Evoluzione (110 € escluse bevande).

La cucina è pronta ad accogliere qualsiasi richiesta: intolleranze, allergie, particolari stili di dieta per dare la possibilità a chiunque di poter vivere l’esperienza del ristorante.

La Carta dei Vini sarà ampliata ed è stato anche introdotto il sistema di prenotazione on line direttamente dal sito del ristorante.

“Pensiamo di poter alzare ulteriormente il livello del nostro ristorante e il sold out di oggi e le tante prenotazioni per il mese di giugno ci rendono fiduciosi”, conclude Emanuele Izzo.

Piazzetta Milù. Corso Alcide de Gasperi, 23. Castellammare di Stabia (NA). Tel. +390818715779