mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
riaperture definitive

Riaperture definitive dei ristoranti: la Fipe in piazza a Roma il 13 aprile

Anche Massimo Bottura sarà in Piazza San Silvestro a Roma per chiedere un programma certo e date per le riaperture definitive dei ristoranti
venerdì, 09 Aprile 2021 di

Fipe-Confcommercio torna in piazza per chiedere le riaperture definitive di ristoranti, bar e pizzerie. L’appuntamento è per martedì 13 aprile alle ore 11.30 a Piazza di San Silvestro a Roma.

Lo fa con un’assemblea straordinaria alla quale parteciperanno le sigle di tutte le componenti della galassia dei Pubblici esercizi. Quindi titolari di bar e ristoranti, ma anche il mondo del catering e del banqueting, la ristorazione commerciale e collettiva. E le discoteche, le imprese balneari e gli imprenditori del gioco legale e dell’intrattenimento. Tutti insieme per chiedere al governo un programma per le riaperture definitive delle loro attività. Alcune di queste attività sono sistematicamente chiuse da 14 mesi. La richiesta è una data certa per avviare le riaperture.

“L’assemblea, ordinata, pacifica e allo stesso tempo determinata come è nello stile della Federazione nazionale dei Pubblici esercizi, vedrà gli interventi di tanti piccoli imprenditori provenienti dalle diverse parti di Italia e che avranno modo di raccontare le loro storie di quotidiana disperazione”.  

Previsti interventi del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani e dello chef Massimo Bottura, patron dell’Osteria Francescana di Modena.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sui canali social della Federazione (Facebook, YouTube e Twitter).