mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Francesco Condurro Antica Pizzeria Da Michele

Francesco Condurro della pizzeria Da Michele non è più tra noi

Francesco Condurro dell'Antica Pizzeria Da Michele a Forcella di Napoli è stato colto da un malore improvviso e ci ha lasciati
domenica, 23 Gennaio 2022 di

Francesco, Franco Condurro, il papà di Alessandro Condurro dell’Antica Pizzeria Da Michele a Forcella è morto all’improvviso colto da un malore.

Una perdita ancora più dolorosa per chi ha conosciuto Franco in quelle occasioni liete che la pizza sa generare. Una persona legata alla tradizione della pizza ma al contempo moderno e contemporaneo.

Dottore commercialista e socio de L’Antica Pizzeria Da Michele, è stato uno dei primi amministratori de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. A lui si deve l’apertura della prima pizzeria a Tokyo, il 31 gennaio 2012, 10 anni fa, che ha avviato un progetto forte della pizza napoletana.

Di Francesco Condurro ricordo soprattutto un’amabile chiacchierata su quella pizza così famosa anche a distanza di un secolo dalla nascita. Coltivare l’identità era la sintesi del suo pensiero. Mi mancherà.

I funerali si terranno domani, lunedì 24 gennaio alle 11:30, nella Chiesa San Giuseppe dei Nudi in Via San Giuseppe dei Nudi 78.

Ad Alessandro e ai familiari tutti le condoglianze mie e di Scatti di Gusto.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.