\nCon i canditi, senza canditi, puro. Il lungo, il corto e il pacioccone.
\nFortunatamente, le miracolose ricette-tritavanzi ci permettono di non sprecare l’orda di dolciumi invasori. Budino, bavarese, savarin, praline… fai a pezzi i panettoni e stupisci. Personalmente non posso che prediligere gli scatti di avanzi di gusto: il nostro porridge s’adda fare.
\nBene. Sento però che c’è qualcosa che non mi quadra. Sarà forse che ho la coscienza sporca di chi di sprechi durante l’anno ne fa parecchi e ben più gravi? Sarò forse l’unica? Bè, non credo.
\nDato che siamo appena a gennaio e ancora in tema di “lista di buoni propositi per il 2012”, voglio proporvelo io un punto da checkare durante l’anno (si spera): fate la spesa in modo mirato rispettando davvero i vostri gusti e giocando allo slalom col marketing. Insomma:
\nE così via.
\nSfatiamolo sto mito che solo a Natale siamo tutti più buoni (il che è sempre da vedere…); rispolveriamole tutto l’anno le ricette-gustose-tritavanzi.
\nPer il 2012, dunque, meno sprechi, meno danni e più frittate di maccheroni! 🙂
\n[Federica Bernardo]
\nFoto: sheknows.com
\n","description":"L'epifania tutte le feste porta via. Restano solo gli avanzi. Sulla mensola della mia cucina c'è una fila ben assortita di pandori e panettoni che fanno"}]}L’epifania tutte le feste porta via. Restano solo gli avanzi.
Sulla mensola della mia cucina c’è una fila ben assortita di pandori e panettoni che fanno il trenino al ritmo di Maracaibo. Retaggio delle feste, non posso biasimarli.
Con i canditi, senza canditi, puro. Il lungo, il corto e il pacioccone.
Fortunatamente, le miracolose ricette-tritavanzi ci permettono di non sprecare l’orda di dolciumi invasori. Budino, bavarese, savarin, praline… fai a pezzi i panettoni e stupisci. Personalmente non posso che prediligere gli scatti di avanzi di gusto: il nostro porridge s’adda fare.
Bene. Sento però che c’è qualcosa che non mi quadra. Sarà forse che ho la coscienza sporca di chi di sprechi durante l’anno ne fa parecchi e ben più gravi? Sarò forse l’unica? Bè, non credo.
Dato che siamo appena a gennaio e ancora in tema di “lista di buoni propositi per il 2012”, voglio proporvelo io un punto da checkare durante l’anno (si spera): fate la spesa in modo mirato rispettando davvero i vostri gusti e giocando allo slalom col marketing. Insomma:
E così via.
Sfatiamolo sto mito che solo a Natale siamo tutti più buoni (il che è sempre da vedere…); rispolveriamole tutto l’anno le ricette-gustose-tritavanzi.
Per il 2012, dunque, meno sprechi, meno danni e più frittate di maccheroni! 🙂
[Federica Bernardo]
Foto: sheknows.com