Mangiare un hamburger di 1,2 kg in 25 minuti per non pagarlo è follia?
Non sarà l’hamburger più costoso del mondo o in Italia, ma quello più grande forse sì: 800 grammi di carne di manzo, maxi pane al sesamo, lattuga, pomodoro, formaggio, salsa bounty, patatine fritte.
Totale: 1,2 chilogrammi sulla bilancia per questo panino ribattezzato B.B.B. – Big Bounty Burger
Un peso massimo che è oggetto di una sfida ogni giovedì.
L’ha lanciata il locale che se lo è inventato: il Bounty di Rimini che sulle performance ha conquistato la notorietà come evidenzia il sito nel raccontare un anno in cifre. Ecco quello che fa in un anno:
- 40.000 litri di birra
- 15.000 litri d’acqua
- 1300 Kg filetto di manzo
- 800 Kg fiorentina
- 6000 Kg Patate
- 45000 Pizze
- 360 Qt Legna da ardere
- 800 Compleanni
- Oltre 200 celibati e nubilati
In ossequio alla legge dei grandi numeri, se riuscite a mangiare il mega hamburger in meno di 25 minuti, accompagnandolo con acqua, birra o Coca Cola non pagate il conto di 30 €.
Come da regolamento, oltre a risparmiare il costo della cena, “Chi riuscirà nell’impresa di finire per primo il piatto, verrà inserito nella nostra esclusiva “Hall of Fame” e vincerà un BUONO CENA del valore di € 50″.
Qui siamo rimasti basiti pur esperti di classifiche che hanno fatto il giro del web.
E non sappiamo classificare questa trovata pubblicitaria che nel titolo Man vs B.B.B. orecchia la serie televisiva Man vs Food.
Eroica, folle, diseducativa? A voi il compito di aggettivarla.
O di testimoniare la sfida se siete tra quelli che hanno tentato il conto alla rovescia.
Fino ad ora sembra abbiano vinto in sette e il migliore tempo è stato di 10 minuti e 56 secondi: lo ha staccato la cesenate Caterina Bianchi.
[Link: Repubblica, Romagna Noi]