mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Il gelato street food di ape Fantastick dentro Eataly dal 1 maggio

venerdì, 24 Aprile 2015 di

Fantastick - il gelato su misura

Roma è la capitale italiana del gelato. E noi lo sappiamo grazie alla classifica delle 10 migliori gelaterie di Roma.

Anche quest’anno confermeremo la mappa necessaria per spegnere l’arsura dei giorni più caldi. E radio-gelato segnala le nuove aperture.

Come quella di Fantastick, il gelato su misura di Enrico Foglia che da gelateria ambulante su ape, approda a Eataly dal 1 maggio con un corner tutto suo. Più che una nuova apertura, una conferma dell’apetta che trova il suo garage.

Sulla bontà del gelato scommette Oscar Farinetti cui non deve essere più sufficiente Lait, evidentemente.

Come ha fatto Fantastick a conquistare il re Creso della gastronomia? La parola chiave è: personalizzazione.

Creare Fantastick

Ci sono 10 gelati a stecco in diversi gusti tra frutta e creme che possono essere immersi in 3 tipi differenti di cioccolato caldo, al latte, fondente o bianco e guarniti con 6 tipi di granelle croccanti: ognuno in pratica può scegliere come creare il suo gelato, un gelato, manco a dirlo, artigianale e realizzato con ingredienti naturali al 100%.

Un format vincente che approda a Eataly, come ci avverte il sito, con tante imperdibili novità.

Fantastick Box 1

Fantastick box 2

  • Il Fantastick Box, un cofanetto da portare a casa contenente 8 gelati su stecco già pronti nei gusti cioccolato, pistacchio, nocciola, fior di latte, caffè, fragola, mango e cocco. Il prodotto sarà lanciato in esclusiva da Eataly Roma (che lo ha fortemente richiesto) proprio il 1 maggio.

Gelato a stecco in edizione limitata

  • Un gelato a stecco in edizione limitata realizzato con riso, cannella e scorza d’arancia egiziana. Solo 100 pezzi per celebrare con Eataly il tema dell’internazionalizzazione.

Shootcake pistacchio tartufo

  • Gli Shootcake, un incrocio goloso e personalizzabile tra un dessert al cucchiaio e un gelato.

big cookie

  • I Big Cookie, sandwich di biscotto ripieno di gelato artigianale da poter glassare e ricoprire a seconda dei propri gusti.

Confezione blisterata

  • I Fantastick in confezione blisterata, per la vendita in bar ed esercizi che non hanno spazio per la personalizzazione (al momento non sono ancora previste aperture di questo tipo).

Alcune delle novità saranno disponibili anche presso lo stabilimento Albos di Fregene. Altri punti vendita sono in fase di definizione.

Fantastick

Non resta che aspettare qualche giorno per valutare gelati & Co.

gelato stickannolo

Io intanto vi propongo un gelato dell’anno scorso:  Stickannolo, cioè tenero gelato di ricotta di pecora con inclusioni di candidi, copertura di cioccolato fondente e spolveratura di granella di pistacchio di Bronte. Insomma, il cannolo siciliano montato su uno stecco.

Diamo fiducia anche quest’anno?