mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Kisaki, trattoria giapponese che apre con ramen e menu a 35 €

venerdì, 13 Gennaio 2017 di

kisaki roma ristorante

Una trattoria giapponese, ma di classe.

[do action=”jq”/]

Si presenta così Kisaki, ristorante etnico che tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio aprirà a Roma in piazza Capranica 75.

Siamo in pieno centro storico, a due passi dal Pantheon e a 10 minuti a piedi dal fusion Le Asiatique.

Giusto il tempo di completare il menu e di fare qualche ritocchino agli interni. L’arredamento sarà sul nero e sulle tonalità di grigio, mentre per i complementi si va sul minimal tanto di moda e in linea con gli high level restaurant in Giappone (come abbiamo visto anche con il fusion Yugo).

kisaki roma sashimi

Come ogni trattoria giapponese che si rispetti, anche qui ci sarà il bancone: si potrà dunque scegliere se mangiare al tavolo o se sedersi sugli sgabelli del bancone e mangiare lì. Con una formula più tipica e, magari, anche più svelta. Per chi poi dovesse proprio andare di corsa ci saranno il take away e lo street food tipici giapponesi, come gli onigiri.

kisaki roma giapponese giapponese sushi kisaki roma kisaki roma

Ramen, sia di pesce che di carne, e sushi saranno i piatti principali del locale con proprietà giapponese e italiana.

giapponese kisaki roma kisaki roma tartare

E non mancheranno tartare e spiedini, tutto jappo, ovviamente. Anche il servizio sarà tradizionale, ma dimenticatevi le cameriere in kimono: per loro utilizzare questa mise per servire ai tavoli è offensivo.

Il menu è ancora in fase di ultimazione, ma sappiamo già che sarà stagionale, per la gioia di chi si stufa presto degli stessi piatti. E ci sarà anche il menu dello chef.

[do action=”jor”/]

Capitolo prezzi: trattoria non proprio nei prezzi, perché per un pasto completo spenderete, in media, almeno 35 €.

Conquisterà i romani?