Gino Sorbillo spiega al sindaco di Napoli come stendere e infornare la pizza

Il Napoli Pizza Village (NPV in sigla) è partito.

Superstar dell’inaugurazione, manco a dirlo, Gino Sorbillo che quest’anno ha ben due stand con la pizza al forno dei Tribunali e la pizza fritta di Zia Esterina.

A fargli da spalla, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che per il NPV ha sempre un occhio di riguardo considerato che è la manifestazione che meglio sponsorizza il “lungomare liberato” (dalle auto).

Il taglio del nastro a Casa Rossopomodoro, rinviato di un’ora come tutte le altre novità per un acquazzone di buon augurio, ha visto al forno il Primo Cittadino e il primo pizzaiolo di Napoli.

Sorbillo, che ha aperto il ciclo di lezioni della factory napoletana che destina tutto in beneficenza a favore di Un Cuore per Amico, ha portato al banco di lavoro il sindaco insieme ai due Campioni del Mondo Davide Civitiello e Teresa Iorio.

E De Magistris si è prestato al gioco andando di schiaffo e raccogliendo anche gli applausi per lo stacco al forno.

Gino Sorbillo e la pizza del sindaco di Napoli

Pubblicato da Vincenzo Pagano su Sabato 17 giugno 2017

Il video raccoglie in pochi passaggi i trucchi che ogni appassionato di pizza napoletana da fare a casa dovrebbe conoscere.

Quindi guardatelo e fatene tesoro.

Come si fa la pizza napoletana al Napoli Pizza Village 2017 #pizza #mulinocaputo #pizzalovers

Pubblicato da Gino Sorbillo su Sabato 17 giugno 2017

E, anzi, aggiungete anche la lezione che Gino Sorbillo ha tenuto a due ragazze nel suo stand al NPV. Qui ci sono i trucchi per “resistere” alla pressione di una manifestazione quando si crea la coda allo stand.

Trucchi che forse i più esperti tra i pizzaioli napoletani già applicano.

O no?

L’appuntamento per chi vuole imparare i segreti della pizza da fare a casa è per stasera con altre due sessioni di Scuola di Pizza nell’area Casa Rossopomodoro.



domenica, 18 giugno 2017 | ore 11:34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.