Tuangon e mangi ostriche e champagne a 20 euro?

Tempo di lettura: 1 minuto

Ostriche-da-casa.atuttonet.it

Sbarca in Italia, per ora solo a Milano, grazie all’iniziativa di Riccardo Albini, il giornalista e imprenditore già autore della diffusione del Sudoku e del Fantacalcio, il gruppo d’acquisto collettivo Tuangou che in Italia diventa TuangOn. L’ultima frontiera per pagare meno e forse per comprare meglio. In Cina questi gruppi di acquisto sono diffusi e fanno leva sui grandi numeri. In pratica qualcuno propone un “affare” sul web all’indirizzo www.tuangon.it chiedendo di acquistare un prodotto da un esercente con un determinato sconto. La condizione per poter procedere all’acquisto al prezzo vantaggioso è che un certo numero di potenziali acquirenti dichiari entro 24 ore dal lancio la propria disponibilità immettendo i dati della carta di credito. Se si raggiunge il numero concordato con l’esercizio commerciale arriverà nella casella di posta un coupon da utilizzare per l’acquisto. Se, invece, non si raggiunge il numero di partecipanti, la somma viene restituita. Il meccanismo, fa notare corriere.it, è studiato ad arte per sposarsi con i social network e ipotizza una cena ad ostriche e champagne a 20 euro. Potrebbe essere il sistema per contrattare numeri elevati nei ristoranti che hanno prezzi elevati e godere di uno sconto che, secondo l’obiettivo di Tuangon.it e del suo fondatore, potrebbe arrivare al 50% sul listino? Io una lista la compilerei…

tuangon-cibo

5 Commenti

  1. Spettacolare, ho provato pure quello su Yaffil.com ed effettivamente già funziona anche se sono in beta. Poi io che sono un amante del teatro oggi fanno proprio l’offerta per me!!!! Speriamo ne spuntino tantissime altre 🙂

  2. Per Glamoo:
    Smettetela di farvi pubblicità attraverso le recensioni degli altri siti, pensate piuttosto a proporre deals convenienti visto che al momento siete i peggiori!!!

  3. Vorrei segnalarvi un altro sito dove ci sono un sacco di prodotti e servizi scontati, soprattutto per la zona romagnola, io ci ho già acquistato diverse volte e mi sono trovata molto bene.
    Ho fatto anche un’ottima cena di pesce risparmiando + del 60%

    http://www.chebazza.it

    Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui