Tuangon e mangi ostriche e champagne a 20 euro?

Notizie

Ostriche-da-casa.atuttonet.it

Sbarca in Italia, per ora solo a Milano, grazie all’iniziativa di Riccardo Albini, il giornalista e imprenditore già autore della diffusione del Sudoku e del Fantacalcio, il gruppo d’acquisto collettivo Tuangou che in Italia diventa TuangOn. L’ultima frontiera per pagare meno e forse per comprare meglio. In Cina questi gruppi di acquisto sono diffusi e fanno leva sui grandi numeri. In pratica qualcuno propone un “affare” sul web all’indirizzo www.tuangon.it chiedendo di acquistare un prodotto da un esercente con un determinato sconto. La condizione per poter procedere all’acquisto al prezzo vantaggioso è che un certo numero di potenziali acquirenti dichiari entro 24 ore dal lancio la propria disponibilità immettendo i dati della carta di credito. Se si raggiunge il numero concordato con l’esercizio commerciale arriverà nella casella di posta un coupon da utilizzare per l’acquisto. Se, invece, non si raggiunge il numero di partecipanti, la somma viene restituita. Il meccanismo, fa notare corriere.it, è studiato ad arte per sposarsi con i social network e ipotizza una cena ad ostriche e champagne a 20 euro. Potrebbe essere il sistema per contrattare numeri elevati nei ristoranti che hanno prezzi elevati e godere di uno sconto che, secondo l’obiettivo di Tuangon.it e del suo fondatore, potrebbe arrivare al 50% sul listino? Io una lista la compilerei…

tuangon-cibo