Alain Ducasse apre il suo mercato a Parigi

Tempo di lettura: 1 minuto

alain-ducasse-mercato-Parigi-1

Parigi. Cosa ci fa Alain Ducasse al mercato? La spesa. Sì, anche, ma il mercato è a casa sua. Per il secondo anno consecutivo, infatti, Ducasse organizza un mercato stagionale nella corte dell’Hotel Plaza Athénée (l’hotel che ospita il ristorante Alain Ducasse au Plaza Athénée) e dopo il successo della prima edizione dello scorso anno apporta qualche modifica.

alain-ducasse-mercato-Parigi-2

Martedì 13 aprile, dalle 10,00 alle 17,00, una quindicina di suoi fornitori saliranno alla ribalta del palcoscenico per esporre burro, formaggio, funghi, fragole di bosco, verdure, agrumi, pesce e pollame. Sarà l’occasione per conoscere la filiera diretta del grande chef che condividerà i nomi di coltivatori e di allevatori di qualità.

alain-ducasse-mercato-Parigi-3

E quest’ultimi spiegheranno ai visitatori i trucchi per conservare al meglio gli alimenti e sottolinearne i sapori. Gli espositori racconteranno i percorsi che hanno seguito per diventare fornitori di Alain Ducasse al Plaza Athénée. L’ingresso è aperto al pubblico, ma non sarà possibile acquistare i prodotti.

alain-ducasse-mercato-Parigi-Pascale-Benhamou
Per la seconda edizione, l’hotel ha chiesto alla decoratrice Pascale Benhamou di integrare le strutture dell’installazione temporanea con la “Cour Jardin” e di esaltare la scenografia naturale delle essenze presenti. Un mercato elegante e gustoso.

Hôtel Plaza Athénée. 25 avenue Montaigne – 75008 Paris – Tél : +33 (0)1 53 67 66 65

2 Commenti

  1. Solo a Parigi si possono organizzare ‘ste meraviglie!! Delizioso l’allestimento, bellissimo l’albergo. Mi prenoto per l’anno prossimo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui