Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.
(Oscar Wilde)
No non è un acquario… neanche un nuovo centrotavola di design supermoderno, firmato da una archistar di successo. Non è il privè del Plastic, ne il bunga bunga a base di sanbittèr tanto di moda in questi giorni. Tantomeno il le Fooding… Non è niente di tuttociò, ma un ricordo che mi è balenato nella mente mentre leggevo i millanta articoli su Rivoli e su Davide Scabin di questi giorni, dei reduci da Torino.
È solo rock and roll! Una notte di fine ottobre, con alcuni amici reduci dalle fatiche del salone, bussammo alla porta del Combal.Zero, ci fu aperto e dato da mangiare e poi chiaccherato, bevuto, litigato e di nuovo bevuto e di nuovo mangiato (una trippa da urlo alle 4 della mattina) e poi di nuovo bevuto. Sino a quando alle ore 8:00 della mattina, ebbri ma non ancora sazi abbiamo conquistato l’uscita.
Ricordo la nebbia, esterna ed interna, ricordo il divertimento. Ricordo il fiume in piena di Davide Scabin, ricordo i discorsi alti e quelli bassi, ricordo tutto questo e capisco perche è lo sport più bello del mondo e ancora una volta mi innamoro…
Certe notti non finiscono mai, questa della foto dura da oltre due anni. Ci torno, la ricordo, me la coccolo come un rito di passaggio, un regalo prezioso. Un attimo di vita fissato per sempre.
Grazie Davide, che notte quella notte!
Ah, dimenticavo, la foto è di un’acquario pieno di gin tonic. La ricetta dovrebbe dirvi qualcosa: Scheppews, Bombay, lime e tanto ghiaccio, il tutto in proporzioni elefantiache 😉
Ciao A
Foto: Alessandro Bocchetti e Franca Formenti
….Il Goccio non si è mai più ripreso…
Io ricordo ancora la faccia che ho fatto qualche giorno dopo quando ho visto la foto!!!!
😮
ha risposto a jovica todorovic (teo): Il goccio deve ringraziare me ed Ale per essere rientrato a casa, se no stava ancora a Rivoli a girare intorno castello…
ps: la venezia onestamente non la ricordavo;-)
ciao
nic
ha risposto a nicola massa: Che è la venezia?
Ciao A
ha risposto a Alessandro Bocchetti: la macchina del caffé nella foto! Sai, ad una certa ora alcuni dettagli possono sfuggire;-)
ciao
nic
ha risposto a nicola massa: visto che ci si soffemra sul particolare. Ma l’uomo al di la del canneto stava già così ancor pima di iniziare l’ultimo giro?
Da Paura!!!!!!!!
ha risposto a jovica todorovic (teo): Teo forse non ti è chiaro che quella foto è stata scattava verso le 2 del mattino… e non hai visto come stavamo noi… figurati alle 8:00 😉
ciao A
ha risposto a alessandro bocchetti: Ma che credi che io possa aver pensato che la vostra assenza dell’immagine fosse casuale. So ggggiovane ma mica nato ieri.
ha risposto a jovica todorovic (teo): Calma Teo, calma…abbi pazienza!
abbraccio
nic
Quanno er gatto nun c’è li sorci ballano!!! :-)))
‘mbriaconi!!!!! Ricordo, ero a Torino e non mi avete invitata…che s…..i! E che invidia!…
Come si dice in questi casi, riceviamo e volentieri pubblichiamo ulteriori foto esplicative della serata alla Piola di 2 anni fa. Così si comprende anche a cosa servivano i “rami” 🙂
ha risposto a Vincenzo Pagano: Vincé, e quella del goccio non la hai pubblicata?
Era il mio omaggio fotografico per Teo…
Te possino…
ciao
nic
ha risposto a nicola massa: Me lo ricordo sto racconto nella nostra gita in sicilia….sto ancora a ride per” poro goccio”:-))
ha risposto a alessandro bocchetti: Scusa Ale, ma c’é una grave mancanza nel tuo articolo. Ti sei dimenticato di raccontare che Verso le 5, per accompagnare un Cavallotto prefilossera (si perché l’acquario in foto fini’ assai in fretta e tornammo al vino), ci fu la mitica apertura di una forma intera di murianengo (formaggio di cui si producono solo 50 forme l’anno) da parte di Scabin…
Tre giorni dopo Sergio, in piena crisi di astinenza casearia, lo fece arrivare anche nella sua vetrina del suo negozio ai banchi vecchi!
ha risposto a nicola massa: Fichissimo questo “ritorno al futuro”
ciao A
ha risposto a nicola massa: vero i cinque formaggi in uno… cinque livelli di affinamento, per quattro bocconi stuprammo una forma intera 😉
che meravigla…
cioa A
ha risposto a nicola massa: Stiamo parlando di questa foto?
ha risposto a Vincenzo Pagano: ha risposto a jovica todorovic (teo): Esatto!
Grazie
nic
ha risposto a Cristiana Lauro: E da quando in qua c’é bisogno dell’invito internos;-))))
Questa mi é nuova!
Baci da Sao Paulo stavolta
nic